Non tutti i clienti, pur essendo sodisfatti del tuo lavoro, sono propensi a lasciare una recensione, almeno fino a quando non gli viene chiesto. Ma come chiedere una recensione in…
Clara Sacristán, Direttrice Comunicazione di habitissimo e Homeserve, parla dell’importanza di creare una buona immagine online professionale per ottimizzare i risultati delle aziende del settore edile. L’ultimo anno e mezzo ha…
Qualsiasi attività per vivere ha bisogno del marketing, una pratica necessaria per portare i clienti verso il proprio prodotto o il proprio servizio. Affinché l’attività di marketing sia efficace è…
Un’organizzazione d’impresa digitale e flessibile richiede l’utilizzo di strumenti idonei, al passo con i tempi ed in grado di adeguarsi ai cambiamenti. Il ricorso al cloud computing, anche per piccole…
Essere intraprendenti sperimentando nuove strategie di marketing digitale o tradizionale per incrementare il proprio business è lodevole, soprattutto se il marketing non è il tuo mestiere, ma per il bene…
Avviare il tuo sogno imprenditoriale sicuramente ti è costato molto, non solo per quanto riguarda l’investimento economico ma anche in termini di tempo ed energie. Diventare un’impresa leader nella tua zona però…
Molte volte avrai sentito dire “il tempo è denaro”, una massima che sta a significare che nella vita così come negli affari il proprio tempo ha un grande valore e sprecarlo…
Essere il migliore nella tua attività non basta. Affinché questo merito ti sia riconosciuto tutti devono saperlo. Una comunicazione efficace è diventata, oggi più che mai, essenziale per far andare avanti a…
Anche quando i contatti con clienti non mancano, solo pochi di questi si convertono in veri lavori da realizzare. Fa parte del gioco tra la domanda e l’offerta. Molti già…
Sta crescendo il numero di aziende che coglie l’importanza strategica di investire in sostenibilità. In un momento storico in cui l’impatto delle crisi climatiche e naturali è sempre più evidente,…
La vita da libero professionista è complicata, lo sappiamo bene. Ogni giornata nasconde nuove sfide e, tra adempimenti e scadenze da rispettare, è difficile tenere tutto sotto controllo. Con tante cose a cui…
Per attrarre nuovi clienti è importante conoscere a fondo il proprio target. Questo permette di interagire in modo efficace e proporre ciò che una determinata categoria di persone si aspetta. Ogni generazione ha…
I protagonisti habitissimo di oggi ci raccontano come la scelta di abbinare una progettazione sostenibile all’utilizzo di modelli di business innovativi si sia rivelata vincente. Che Andrea, Francesca e Davide…
Ti abbiamo già parlato di come utilizzare le immagini per promuovere il tuo lavoro. Adesso vogliamo soffermarci sulla descrizione del progetto, fondamentale per presentarti in maniera professionale ai clienti. Dai visibilità ai tuoi progetti Non…
Nella nostra società la cura dell’immagine è un’aspetto che non può essere trascurato. Forse non hai mai pensato che, vuoi o non vuoi, l’immagine della tua attività è affidata ai lavori…