Iscrizione alla newsletter

Marketing

Attrai i migliori clienti lavorando sulla tua presenza online

Instaurare un rapporto di fiducia e rispetto reciproco con i clienti può essere molto complicato. Se c'è una selezione a monte del cliente, ancora prima che si metta in contatto...

Come alzare i tuoi compensi ricorrendo al marketing

Se fatto bene, il marketing può essere un valido alleato per migliorare i profitti. Anche in un periodo di difficoltà, non è necessario abbassare le proprie tariffe per conquistare un...

Idee di marketing a costo zero

Farsi spazio tra la concorrenza ed emergere per le proprie qualità a costo praticamente nullo può sembrare impossibile. Se però si impiegano tutte le proprie forze, ingegnandosi per trovare le...

Come la psicologia influisce sulla scelta del preventivo per i clienti

Non è indispensabile essere esperti in materia per capire che la psicologia influisce sulle scelte d'acquisto. Quando un cliente si trova davanti diversi preventivi da valutare, ci sono tantissimi aspetti...

Come differenziarti dalla concorrenza in 5 mosse

Nel tuo lavoro hai sempre dei competitor contro cui combattere per conquistare più clienti. Questo è un limite ma anche una fortuna, poiché doverti confrontare con la concorrenza ti spinge...

Perché dovresti migliorare la qualità dei tuoi contenuti

Nel mondo del web i contenuti sono fondamentali affinché un profilo, una pagina o un sito internet abbiano successo. Curare la qualità dei contenuti è quindi di primaria importanza se...

Come gestire i clienti più esigenti

Nel tuo percorso professionale ti sarai trovato a lavorare con differenti tipologie di clientela. Ognuno ha un approccio differente quando deve effettuare dei lavori in casa, a partire dal primo...

5 errori da non commettere nelle risposte ai clienti

Instaurare un buon rapporto con i clienti è di fondamentale importanza per la tua attività, indipendentemente dal settore in cui operi e dalla tipologia di utenti che si rivolgono a...

Aspetti da monitorare nel tuo profilo social aziendale

Il social monitoring è un'attività che un'impresa, indipendentemente dalle sue dimensioni, oggi non può permettersi di trascurare. Un controllo costante dell'andamento dei propri profili social rientra nelle strategie di marketing...

Come chiedere una recensione ai clienti

Non tutti i clienti, pur essendo sodisfatti del tuo lavoro, sono propensi a lasciare una recensione, almeno fino a quando non gli viene chiesto. Ma come chiedere una recensione in...

Come la pandemia ha reso ancora più importante avere una...

Clara Sacristán, Direttrice Comunicazione di habitissimo e Homeserve, parla dell'importanza di creare una buona immagine online professionale per ottimizzare i risultati delle aziende del settore edile. L'ultimo anno e mezzo ha...

Marketing tradizionale o digitale?

Qualsiasi attività per vivere ha bisogno del marketing, una pratica necessaria per portare i clienti verso il proprio prodotto o il proprio servizio. Affinché l'attività di marketing sia efficace è...

Perché conviene passare al cloud computing per le imprese

Un'organizzazione d'impresa digitale e flessibile richiede l'utilizzo di strumenti idonei, al passo con i tempi ed in grado di adeguarsi ai cambiamenti. Il ricorso al cloud computing, anche per piccole...

5 errori di strategia da evitare

Essere intraprendenti sperimentando nuove strategie di marketing digitale o tradizionale per incrementare il proprio business è lodevole, soprattutto se il marketing non è il tuo mestiere, ma per il bene...

Come diventare un’impresa leader nella tua zona

Avviare il tuo sogno imprenditoriale sicuramente ti è costato molto, non solo per quanto riguarda l'investimento economico ma anche in termini di tempo ed energie. Diventare un’impresa leader nella tua zona però...

Suscribirme a la newsletter
¿Autónomo o empresa?
Consigue nuevos clientes y haz crecer tu negocio
Únete a habitissimo
crossmenu