Iscrizione alla newsletter

Marketing

Perché rispondere ai commenti dei clienti e come farlo in...

Nel mondo competitivo dell'edilizia, il successo di un professionista non dipende solo dalla qualità del lavoro svolto, ma anche dalla capacità di gestire le relazioni con i clienti. Uno degli...

Come attirare clienti risolvendo i loro dubbi abituali

Il nostro obiettivo è sempre quello di acquisire clienti. Possiamo attirarli in molti modi, soprattutto grazie a Internet, che ci avvicina in modo piuttosto interessante al nostro pubblico di riferimento...

Come parlare dei tuoi lavori per farti notare su Habitissimo

Habitissimo ti offre molti strumenti per metterti in contatto rapidamente con i tuoi potenziali clienti. Tuttavia, è importante sapere come trarne profitto. Non basta creare un profilo e cercare di...

Come comunicare l'aumento delle proprie tariffe senza perdere i clienti

In quanto professionista o artigiano nel settore edile, sai bene quanto è importante mantenere un equilibrio tra la qualità del servizio offerto e la redditività del tuo business. Nonostante questo, comunicare...

La voce del cliente: come utilizzare le testimonianze per creare...

Nel mondo dei lavori edili e delle ristrutturazioni, la fiducia è un bene inestimabile. I clienti desiderano sapere che stanno scegliendo i professionisti giusti per i loro progetti. Come puoi costruire...

Newsletter: i vantaggi di usare l'email marketing

Email e newsletter sono un modo per comunicare in maniera diretta con i propri contatti. Ogni giorno se ne ricevono centinaia e affinché siano effettivamente aperte e lette da chi...

Come usare il video marketing per attrarre più clienti

L’uso dei video come tipologia di contenuti da condividere produce molto interesse, sui social ma anche su altri canali. I contenuti audiovisuali sono particolarmente attrattivi, soprattutto per le generazioni più giovani....

Cosa rischi se non hai un indirizzo pec

Essenziale per le comunicazioni con la PA, l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) è uno strumento di cui ogni professionista deve essere dotato. Il domicilio digitale è infatti divenuto obbligatorio...

Quali sono gli ultimi trend per il content marketing

Anche internet ha le sue tendenze e per essere al top devi sempre mantenerti aggiornato sui trend di marketing. Una volta che hai appreso come muoverti nel digitale, formulando una tua...

Come farsi pubblicità a costo zero

La pubblicità è importantissima in qualsiasi settore per attrarre più clienti e rafforzare l’identità di un'azienda. Investire in pubblicità, attraverso canali tradizionali e non, porta a un ritorno maggiore della...

Come reagire quando i clienti ti chiedono di abbassare i...

Le trattative sui costi per una prestazione professionale sono sempre un argomento spinoso. L'aumento dei prezzi generale che stiamo vivendo in questo momento ed in particolare il rincaro dei materiali...

Impara i trucchi dei venditori per conquistare i clienti

Stabilire un rapporto autentico con i clienti è importante perché permette non solo di conquistarli ma anche di fidelizzarli, rendendoli tuoi sostenitori. Questo significa che un cliente soddisfatto sarà più...

Perché dovresti digitalizzare la tua impresa

La digitalizzazione è un processo di innovazione che si applica a qualsiasi contesto, lavorativo e non. Ha cambiato abitudini consolidate rendendo più snelle alcune procedure e trasformato radicalmente la comunicazione...

Pillole di marketing digitale che abbiamo appreso nel 2021

Qualsiasi attività per sopravvivere ha bisogno di fare marketing. Avere delle conoscenze di base consente di poter impostare e portare avanti la propria strategia, ottenendo dei risultati tangibili. Per questo...

Che tipo di contenuti pubblicare su Linkedin

Che ti piaccia o no, creare contenuti sui social network non è soltanto un passatempo ma è ormai un'attività importante per migliorare la tua visibilità on line e far maturare...

Suscribirme a la newsletter
¿Autónomo o empresa?
Consigue nuevos clientes y haz crecer tu negocio
Únete a habitissimo
crossmenu