Iscrizione alla newsletter

Marketing

Cosa rischi se non hai un indirizzo pec

Essenziale per le comunicazioni con la PA, l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) è uno strumento di cui ogni professionista deve essere dotato. Il domicilio digitale è infatti divenuto obbligatorio...

Quali sono gli ultimi trend per il content marketing

Anche internet ha le sue tendenze e per essere al top devi sempre mantenerti aggiornato sui trend di marketing. Una volta che hai appreso come muoverti nel digitale, formulando una tua...

Come farsi pubblicità a costo zero

La pubblicità è importantissima in qualsiasi settore per attrarre più clienti e rafforzare l’identità di un'azienda. Investire in pubblicità, attraverso canali tradizionali e non, porta a un ritorno maggiore della...

Come reagire quando i clienti ti chiedono di abbassare i...

Le trattative sui costi per una prestazione professionale sono sempre un argomento spinoso. L'aumento dei prezzi generale che stiamo vivendo in questo momento ed in particolare il rincaro dei materiali...

Impara i trucchi dei venditori per conquistare i clienti

Stabilire un rapporto autentico con i clienti è importante perché permette non solo di conquistarli ma anche di fidelizzarli, rendendoli tuoi sostenitori. Questo significa che un cliente soddisfatto sarà più...

Perché dovresti digitalizzare la tua impresa

La digitalizzazione è un processo di innovazione che si applica a qualsiasi contesto, lavorativo e non. Ha cambiato abitudini consolidate rendendo più snelle alcune procedure e trasformato radicalmente la comunicazione...

Pillole di marketing digitale che abbiamo appreso nel 2021

Qualsiasi attività per sopravvivere ha bisogno di fare marketing. Avere delle conoscenze di base consente di poter impostare e portare avanti la propria strategia, ottenendo dei risultati tangibili. Per questo...

Che tipo di contenuti pubblicare su Linkedin

Che ti piaccia o no, creare contenuti sui social network non è soltanto un passatempo ma è ormai un'attività importante per migliorare la tua visibilità on line e far maturare...

Migliora la tua pagina Facebook aziendale

Stando ai dati riportati da Facebook IQ ricavati da uno studio di FactWork sullo shopping locale, 6 su 10 imprese affermano che la presenza online è determinante per un successo...

Come creare un'impresa green

Inquinamento e cambio climatico accelerano la volontà di dare il proprio contributo per salvare il pianeta. Sono sempre di più gli utenti privati che ricercano aziende e servizi a basso...

Una piccola impresa deve usare un piano per i social?

Nei social media utilizzati a livello professionale c'è poco di spontaneo. Ogni contenuto è frutto di una pianificazione attenta, ideata in modo da coinvolgere il proprio pubblico e raggiungere i...

Cosa chiedere al cliente per soddisfare le sue esigenze

La comunicazione tra professionisti e privati è un aspetto molto importante per la riuscita di qualsiasi progetto. Raccogliere dei dati da elaborare prima di realizzare un lavoro è fondamentale per...

Quali social usare e come sceglierli in base alla tua...

L'uso dei social per le imprese edili è ormai indispensabile. Saper gestire bene i differenti profili e trarne vantaggio però non è così scontato come potrebbe sembrare. Richiede pianificazione ed impegno, vietato...

Attrai i migliori clienti lavorando sulla tua presenza online

Instaurare un rapporto di fiducia e rispetto reciproco con i clienti può essere molto complicato. Se c'è una selezione a monte del cliente, ancora prima che si metta in contatto...

Come alzare i tuoi compensi ricorrendo al marketing

Se fatto bene, il marketing può essere un valido alleato per migliorare i profitti. Anche in un periodo di difficoltà, non è necessario abbassare le proprie tariffe per conquistare un...

Suscribirme a la newsletter
¿Autónomo o empresa?
Consigue nuevos clientes y haz crecer tu negocio
Únete a habitissimo
crossmenu