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Una piccola impresa deve usare un piano per i social?

23 Novembre, 2021
rossella

Nei social media utilizzati a livello professionale c'è poco di spontaneo. Ogni contenuto è frutto di una pianificazione attenta, ideata in modo da coinvolgere il proprio pubblico e raggiungere i propri obiettivi. Se sei un professionista o hai una piccola impresa nel settore edile probabilmente non hai mai pensato di aver bisogno di realizzare un piano per i social che utilizzi abitualmente. Ecco dei buoni motivi per cui dovresti elaborarne uno al più presto!

Una piccola impresa deve usare un piano per i social?

Per misurare i risultati

Pubblicare contenuti saltuariamente, in maniera non costante, difficilmente porterà a dei risultati. I profili social aziendali permettono di monitorare i risultati in termini di visualizzazioni e traffico, ma per avere una panoramica interessante sul reale andamento è necessario adottare una programmazione regolare. Questo darà modo di poter leggere i risultati ottenuti in maniera più chiara, consentendo di apportare delle correzioni alla propria strategia se necessario, proprio come farebbe un vero social media manager.

Per spingersi oltre i propri limiti 

Elaborare un piano per i social consente di poter creare contenuti di qualità, poiché nulla sarà lasciato al caso. Le tematiche saranno selezionate facendo fluire la propria creatività, attingendo all'attualità, alle tendenze, a temi di interesse per il settore oppure a contenuti che svelano il dietro le quinte della propria attività, cercando sempre di proporli in maniera interessante per il proprio target.

Per raggiungere nuovi clienti

La realizzazione di un piano per i contenuti che andrai ad inserire sui tuoi canali social può portarti nuovi clienti. Grazie ad un'attività controllata sui principali social network puoi riuscire ad attirare e coinvolgere qualcuno che ancora non conosce la tua attività ma che ha bisogno dei servizi che puoi offrire. Si metterà in contatto con te più facilmente se già ha avuto modo di vedere i tuoi contributi online.

Per avere più autorevolezza

La produzione costante di contenuti di qualità non solo rende il tuo profilo più interessante ed attrattivo ma anche a distinguerti per i tuoi contributi. Questo porta ad una certa autorevolezza nel settore. Sarai riconosciuto per i tuoi apporti originali che mettono in luce la tua professionalità. Questo non può che fare bene alla salute della tua attività che anche grazie agli interventi sui social può crescere e svilupparsi.

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