Che ti piaccia o no, creare contenuti sui social network non è soltanto un passatempo ma è ormai un’attività importante per migliorare la tua visibilità on line e far maturare…
Stando ai dati riportati da Facebook IQ ricavati da uno studio di FactWork sullo shopping locale, 6 su 10 imprese affermano che la presenza online è determinante per un successo…
Inquinamento e cambio climatico accelerano la volontà di dare il proprio contributo per salvare il pianeta. Sono sempre di più gli utenti privati che ricercano aziende e servizi a basso…
Nei social media utilizzati a livello professionale c’è poco di spontaneo. Ogni contenuto è frutto di una pianificazione attenta, ideata in modo da coinvolgere il proprio pubblico e raggiungere i…
La comunicazione tra professionisti e privati è un aspetto molto importante per la riuscita di qualsiasi progetto. Raccogliere dei dati da elaborare prima di realizzare un lavoro è fondamentale per…
L’uso dei social per le imprese edili è ormai indispensabile. Saper gestire bene i differenti profili e trarne vantaggio però non è così scontato come potrebbe sembrare. Richiede pianificazione ed impegno, vietato…
Instaurare un rapporto di fiducia e rispetto reciproco con i clienti può essere molto complicato. Se c’è una selezione a monte del cliente, ancora prima che si metta in contatto…
Se fatto bene, il marketing può essere un valido alleato per migliorare i profitti. Anche in un periodo di difficoltà, non è necessario abbassare le proprie tariffe per conquistare un…
Farsi spazio tra la concorrenza ed emergere per le proprie qualità a costo praticamente nullo può sembrare impossibile. Se però si impiegano tutte le proprie forze, ingegnandosi per trovare le…
Non è indispensabile essere esperti in materia per capire che la psicologia influisce sulle scelte d’acquisto. Quando un cliente si trova davanti diversi preventivi da valutare, ci sono tantissimi aspetti…
Nel tuo lavoro hai sempre dei competitor contro cui combattere per conquistare più clienti. Questo è un limite ma anche una fortuna, poiché doverti confrontare con la concorrenza ti spinge…
Nel mondo del web i contenuti sono fondamentali affinché un profilo, una pagina o un sito internet abbiano successo. Curare la qualità dei contenuti è quindi di primaria importanza se…
Nel tuo percorso professionale ti sarai trovato a lavorare con differenti tipologie di clientela. Ognuno ha un approccio differente quando deve effettuare dei lavori in casa, a partire dal primo…
Instaurare un buon rapporto con i clienti è di fondamentale importanza per la tua attività, indipendentemente dal settore in cui operi e dalla tipologia di utenti che si rivolgono a…
Il social monitoring è un’attività che un’impresa, indipendentemente dalle sue dimensioni, oggi non può permettersi di trascurare. Un controllo costante dell’andamento dei propri profili social rientra nelle strategie di marketing…