L’era digitale ha rivoluzionato il modo in cui le aziende interagiscono con i propri clienti. In questa ondata di trasformazione, emergono termini che potrebbero sembrare complicati, ma che sono essenziali…
Nel mondo competitivo dell’edilizia, il successo di un professionista non dipende solo dalla qualità del lavoro svolto, ma anche dalla capacità di gestire le relazioni con i clienti. Uno degli…
Il nostro obiettivo è sempre quello di acquisire clienti. Possiamo attirarli in molti modi, soprattutto grazie a Internet, che ci avvicina in modo piuttosto interessante al nostro pubblico di riferimento…
Habitissimo ti offre molti strumenti per metterti in contatto rapidamente con i tuoi potenziali clienti. Tuttavia, è importante sapere come trarne profitto. Non basta creare un profilo e cercare di…
In quanto professionista o artigiano nel settore edile, sai bene quanto è importante mantenere un equilibrio tra la qualità del servizio offerto e la redditività del tuo business. Nonostante questo, comunicare…
Nel mondo dei lavori edili e delle ristrutturazioni, la fiducia è un bene inestimabile. I clienti desiderano sapere che stanno scegliendo i professionisti giusti per i loro progetti. Come puoi costruire…
Email e newsletter sono un modo per comunicare in maniera diretta con i propri contatti. Ogni giorno se ne ricevono centinaia e affinché siano effettivamente aperte e lette da chi…
L’uso dei video come tipologia di contenuti da condividere produce molto interesse, sui social ma anche su altri canali. I contenuti audiovisuali sono particolarmente attrattivi, soprattutto per le generazioni più giovani….
Essenziale per le comunicazioni con la PA, l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) è uno strumento di cui ogni professionista deve essere dotato. Il domicilio digitale è infatti divenuto obbligatorio…
Anche internet ha le sue tendenze e per essere al top devi sempre mantenerti aggiornato sui trend di marketing. Una volta che hai appreso come muoverti nel digitale, formulando una tua…
La pubblicità è importantissima in qualsiasi settore per attrarre più clienti e rafforzare l’identità di un’azienda. Investire in pubblicità, attraverso canali tradizionali e non, porta a un ritorno maggiore della…
Le trattative sui costi per una prestazione professionale sono sempre un argomento spinoso. L’aumento dei prezzi generale che stiamo vivendo in questo momento ed in particolare il rincaro dei materiali…
Stabilire un rapporto autentico con i clienti è importante perché permette non solo di conquistarli ma anche di fidelizzarli, rendendoli tuoi sostenitori. Questo significa che un cliente soddisfatto sarà più…
La digitalizzazione è un processo di innovazione che si applica a qualsiasi contesto, lavorativo e non. Ha cambiato abitudini consolidate rendendo più snelle alcune procedure e trasformato radicalmente la comunicazione…
Qualsiasi attività per sopravvivere ha bisogno di fare marketing. Avere delle conoscenze di base consente di poter impostare e portare avanti la propria strategia, ottenendo dei risultati tangibili. Per questo…