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Come parlare dei tuoi lavori per farti notare su Habitissimo

8 Febbraio, 2024
Elena Delgado

Habitissimo ti offre molti strumenti per metterti in contatto rapidamente con i tuoi potenziali clienti. Tuttavia, è importante sapere come trarne profitto. Non basta creare un profilo e cercare di ottenere lavori, ma è necessario completarlo affinché si ottenga visibilità. Per farlo, oltre a una buona descrizione della propria azienda e recensioni lasciate dai propri clienti, è necessario parlare dei lavori portati a termine precedentemente. Ricorda che il tuo profilo su Habitissimo è come se fosse la tua carta d'identità che aiuta in un primo approccio con il cliente. Sappiamo bene che le prime impressioni sono quelle che contano e che fanno la differenza.

L'importanza di avere un profilo completo

Oggettivamente, avere una buona vetrina vende di più. Pensate a un esempio pratico: avete voglia di provare un nuovo ristorante e vi trovate di fronte a due opzioni, uno pieno di clienti e uno in cui non c'è assolutamente nessuno, la maggior parte delle persone preferisce il primo. Lo stesso accade con i negozi online, le recensioni e gli esempi di lavori effettuati attirano sempre più l'attenzione rispetto alle attività poco trasparenti, che non aggiungono contenuti. Ai professionisti registrati su Habitissimo succede la stessa cosa. Per questo motivo, è importante compilare correttamente il proprio profilo senza tralasciare i dettagli.

Come completare il proprio profilo?

Inizia semplicemente accedendo a "Il tuo profilo/Tua attività/Modifica il tuo profilo aziendale". Lì potrai fare tutti i cambi che stiamo per illustrarti. Uno delle prime modifiche da apportare riguarda la descrizione della tua azienda.

Prima di passare alla visualizzazione dei lavori, ricorda che la descrizione ti consente di venderti. Cerca di dire chi sei e cosa fai. Usa un linguaggio naturale e semplice, senza frasi complesse. Prenditi cura delle espressioni e anche dell'ortografia.

Condividi le foto dei tuoi progetti

Diciamo sempre che un'immagine vale più di mille parole e, in questo caso, più che mai. Il potenziale cliente, entrando nel tuo profilo, non vuole solo leggere chi sei, ma vuole, soprattutto, vedere cosa fai. Quindi, ti consigliamo di scattare le fotografie dei tuoi migliori lavori e caricarle direttamente sulla nostra pagina web. Cerca di fare delle belle foto, tenendo in conto che non è necessario scattare foto professionali.

È meglio scattare le foto una volta terminati i lavori. Abituatevi a farlo ogni volta che completate un lavoro e, in poco tempo, riuscirete ad avere un buon archivio fotografico.

Descrivi i tuoi progetti

Quanto è imprescindibile la descrizione dei progetti? La verità è che non è imprescindibile, ma aiuta. Pensate che un'immagine conta molto, ma se spieghiamo con parole quella immagine, stiamo utilizzando un altro strumento per venderci.

Non sono necessari grandi testi, ma è interessante una descrizione di base del lavoro. Parliamo del progetto, dei materiali utilizzati, di cosa abbiamo fatto esattamente e sottolineiamo anche le parti più interessanti dell’intervento.

Per esempio, possiamo parlare della ristrutturazione integrale di una cucina, sottolineando che in questo lavoro è stata unificata la cucina con il soggiorno e si è riusciti a guadagnare spazio per mettere un’isola o qualcosa che crea un ambiente molto più moderno e funzionale. Come sempre, curate la redazione e cercate di renderla comprensibile e semplice.

Collega il tuo sito web

Infine, se hai un sito web puoi collegarlo con il logo di Habitissimo, le recensioni e le foto del tuo profilo. È piuttosto interessante perché, in questo modo, le persone che accedono al nostro business da altre fonti, potranno vedere un profilo completo con tutti i lavori. Per farlo, devi solo accedere a "La tua attività/Aggiungi un widget al tuo sito web" e scegliere ciò che preferisci.

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