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Il professionista della settimana - Il tuo Parquet, come Internet può cambiarti la vita

23 Ottobre, 2017
raffaela

Questa settimana è la volta di Aldo Vignoli, titolare dell’azienda Il tuo Parquet di Bazzano in provincia di Bologna, specializzata nella posa di parquet. Il tuo Parquet da 15 anni propone finiture e colorazioni nei più svariati formati di listoni, e offre anche la possibilità di poter personalizzare il pavimento grazie alla professionalità e l’esperienza acquista negli anni.

Prima di habitissimo, Aldo non si era mai affidato al web per cercare clienti, non aveva un sito suo perché non ne aveva mai avvertito l’esigenza, piuttosto aveva provato a fare un po’ di pubblicità visiva, inserzioni sulle pagine gialle o andando alle fiere senza grossi risultati; la gran parte dei clienti che otteneva arrivava dal passaparola.

Aldo ha conosciuto habitissimo per caso, navigando su Internet, e subito si è deciso a provarlo, fiducioso delle nuove opportunità offerte dalla rete, specialmente in relazione al settore delle ristrutturazioni e dei lavori di casa. Aldo sa bene che oggi l’utilizzo del pc, tablet o smartphone fa sì che le persone siano connesse continuamente e che possano cercare ció che desiderano da ogni dove. Nella ricerca di una ditta di ristrutturazione o con l’intenzione di effettuare lavori in casa, molti non sanno a chi rivolgersi. È proprio in questi casi che internet diventa utile, in pratica un modo per farsi conoscere.

C’è da dire che sin da subito grazie ad habitissimo in pochissimo tempo e con una spesa relativamente modica, Aldo ha potuto raggiungere i suoi obiettivi come farsi conoscere, creare un portafoglio contatti e infine chiudere contratti.

“Grazie ad habitissimo, in pochissimo tempo e con una spesa relativamente modica, ho potuto raggiungere i miei obiettivi “

Ad oggi, dopo soli pochi mesi dall’inizio dell’attività con habitissimo Il tuo Parquet ha aumentato di circa il 30% il numero di richieste di preventivo da quando ha cominciato a utilizzare habitissimo, per questo Aldo crede che essere presenti su Internet sia diventato fondamentale al giorno d’oggi.

Bisogna farlo nel modo giusto, però, fornendo al cliente il maggior numero di informazioni sulla propria attività per far sì che possa farsi un’opinione quanto più completa possibile. In questo senso, Aldo ritiene che il meccanismo delle recensioni sia decisivo e fondamentale perché chiunque voglia trovare un professionista, acquistare un prodotto o servizio, specialmente sul web, si avvale delle opinioni. La mancanza di informazioni dirette stimola questo canale che è importante coltivare.

"Abbiamo aumentato di circa il 30% il numero di richieste di preventivo"

Sul fronte rapporto con il cliente, Aldo si sente appagato quando i clienti si affidano a lui per la sua esperienza e professionalità.  E soprattutto che ascoltino i suoi consigli. Nella fase precedente all’esecuzione del lavoro Aldo non lesina informazioni e chiarimenti sul lavoro da effettuare e tra le altre cose fornisce foto di vecchi progetti. Prima di tutto preferisce il rapporto vis à vis con il cliente, che lo vadano a trovare in negozio per ragionare su cosa fare. Emblematico è il caso di un recente lavoro di riparazione parquet. Il cliente voleva sistemare solo un pezzo del pavimento rovinato ma Aldo si è sentito in dovere di dire al cliente che se avessero sistemato solo la parte rovinata si sarebbe vista la differenza con quello posato in precedenza. Il cliente lo ha ringraziato infinite volte per la sincerità e ha capito che la sua era pura intenzione di dare un servizio di alta qualità.

Solo comportandosi così si riesce a partire col piede giusto con i clienti: Aldo si rende conto che è diventato molto più difficile al giorno d’oggi ottenere un cliente perché la crisi ha letteralmente mangiato i risparmi delle persone. Adesso quando iniziano un lavoro ci pensano due volte prima di spendere i soldi. Chiedono tantissime informazioni, opinioni.  Aldo riesce a portare a casa lavori perchè è molto chiaro ed esaustivo, fornisce assistenza ai clienti in fase pre-vendita e questo aiuta.

Fiducioso nelle sue capacità e in habitissimo, Aldo è molto positivo rispetto alle previsioni per il futuro.

Anche noi facciamo i nostri auguri ad Aldo e speriamo che habitissimo possa aiutarlo ancora molto nello sviluppo della sua attività!

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