Oggi vi raccontiamo la storia di Carlo Audino di Colortek, imbianchino della provincia di Torino. La Colortek opera da oltre 20 anni nel campo della decorazione, eseguendo lavori di tinteggiature interne ed esterne per uso civile e industriale, ma anche di posa di carte da parati e molto altro.
La storia di Carlo comincia molti anni fa: da ragazzo lavora per alcuni anni presso un artigiano edile e solo dopo aver acquisito una buona esperienza, si mette in proprio decidendo di specializzarsi come imbianchino ma anche nella posa di moquette, pavimenti in linoleum, prefinito e laminato, opere in cartongesso, coibentazioni interne ed esterne. Quando si trova a svolgere piccoli lavori Carlo lo fa da solo, altrimenti quando si tratta di commesse più grandi si rivolge alla sua squadra di collaboratori fidati.
Prima di entrare in habitissimo, Carlo attraversava un periodo di crisi lavorativa, cosicché due anni e mezzo fa, dopo aver visto una pubblicità via internet, decide di iscriversi e testare con mano la piattaforma. Con il tempo habitissimo ha fatto sì che Carlo aumentasse il suo fatturato.
Grazie ad habitissimo ho aumentato il mio fatturato
Attraverso habitissimo, Carlo si interfaccia con le potenzialità della rete: secondo lui Internet oggi è fondamentale perché è il metodo di diffusione e di pubblicità migliore. Per quanto concerne le opinioni presenti sulla pagina, Carlo crede che abbiano un valore chiave sia in negativo che in positivo. Potenziali clienti leggendo le varie opinioni si fanno un’idea precisa di come la ditta lavora e basandosi sulle esperienze descritte potranno prendere decisioni. Carlo ci racconta che fortunatamente tutti i suoi clienti hanno apprezzato i suoi lavori, per questo può contare su opinioni positive.
I clienti restano soddisfatti per il buon rapporto qualità-prezzo, per il rispetto delle scadenze, per l’esperienza, la cura e la passione che Carlo mette in ogni lavoro. Secondo lui, infatti, ciò che fa la differenza in un’azienda di successo è proprio l’esperienza, la professionalità, cordialità, specializzazione
A chi si iscrive per la prima volta su habitissimo Carlo consiglia di non scoraggiarsi, di insistere, anche se non sempre è facile ottenere i lavori. Ad ogni modo, Carlo sostiene che con una buona presentazione della scheda aziendale si hanno più probabilità di successo, ovverosia di ottenere clienti e chiudere preventivi.