L’ANCE (Associazione nazionale costruttori edili) ha lanciato un nuovo portale web che consente di avere informazioni specifiche sul Superbonus a seconda dei diversi casi. Una risorsa molto utile sia per i privati che per i progettisti e le imprese che si trovano a dover valutare la possibilità di eseguire determinate opere. Il sito offre risposte in merito alle condizioni necessarie per ottenere l’agevolazione fiscale e fornisce un preventivo in base ai dati inseriti.
Il nuovo portale per il calcolo del Superbonus 110% quantobonus110.ance.it è molto semplice ed intuitivo. Nella home page si ha immediatamente accesso ad una sorta di questionario grazie al quale è possibile ricevere informazioni sul proprio caso specifico. In questo modo chiarire i dubbi riguardo alla complessa normativa diventa molto semplice, poiché si ricevono indicazioni personalizzate. Le domande a cui rispondere sono relative alla tipologia di edificio, al suo utilizzo ed alla natura degli interventi che si intende eseguire. Passo passo si possono trovare indicazioni su come muoversi, anche riguardo all’uso del credito, ed ulteriori link di approfondimento. Attraverso il sito web si possono avere informazioni precise ed aggiornate sul Superbonus 110% dal punto di vista economico, fiscale e giuridico.
Lo strumento interattivo consente di fare un calcolo del massimale distinguendo la spesa per interventi trainanti ed interventi trainati. Inoltre, vengono riportati tutti i passaggi necessari per ottenere l’agevolazione fiscale, distinti per cliente e progettista o impresa. Al termine del questionario si ottiene un preventivo della portata dei lavori per i quali si avrebbe diritto al superbonus al 110%, un documento utile per un’analisi di fattibilità dei lavori rapida ed efficace.