Vuoi sapere quali sono le novità più importanti del settore? Continua a leggere e scoprirai la cascata più alta del mondo, la trasformazione del profilo urbano di Mosca o perchè la costruzione del Museo della Memoria di Concepción è stata interrotta.
La cascata artificiale più alta del mondo
Il palazzo Lieban, un grattacielo situato nella regione di Guiyan (Cina sudorientale), ha la particolarità di ospitare un’enorme cascata artificiale. Con un’altezza di 108 metri, è la cascata più alta del mondo. Secondo quanto comunicato dalla Guizhou Ludiya Property Management Co, ovvero la società che gestisce l’immobile, il consumo elettrico per il suo funzionamento supera i 76 euro l’ora. Ecco perchè è aperta al pubblico solo i giorni festivi per 10 o 20 minuti ogni ora.
La nuova architettura postsovietica
Dopo la caduta del comunismo, molte ex repubbliche sovietiche hanno iniziato la costruzione di edifici sontuosi. Una delle città che ha attirato maggiormente l’attenzione è Astana, la capitale del Kazakistan: ha cambiato completamente aspetto, diventando una città futurista nel mezzo della steppa. I soldi provenienti dalle riserve di petrolio e gas nella nazione hanno contribuito alla creazione di questi edifici suggestivi.
Interruzione dei lavori per il Museo della Memoria di Concepción
La costruzione del Museo della Memorie e dei Diritti Umani del Cile è stata rallentata: il progetto non è infatti stato inserito come prioritario nelle spese previste per il 2019. Secondo le autorità regionali, la costruzione dell’edificio non è stata portata a termine sia per mancanza di fondi sia perchè il luogo in cui si vorrebbe costruire il museo era stato destinato alla costruzione di una piazza.