Iscrizione alla newsletter

Chi sono e cosa cercano i Millennials?

9 Maggio, 2017
raffaela

La generazione Y, conosciuta semplicemente come “millennials”, comprende i nati tra il 1981 e il 1995, ossia i figli degli appartenenti alla generazione dei Baby-boomers. I “millennials” sono chiamati così perché sono diventati maggiorenni nel nuovo millennio.

Sono giovani, laureati e tutti potenziali consumatori. Accedere a questo gruppo sociale è fondamentale per la tua attività.

Ecco 3 caratteristiche principali dei Millennials:

I “millennials” sono il gruppo sociale ideale per marchi e imprese

1. Dominano le nuove tecnologie: la pubblicità classica non è una buona strategia: meglio raggiungere i Millennials grazie ai dispositivi elettronici e a Internet

2. Preferiscono le transazioni online: dovrai offrire i tuoi prodotti o servizi su siti web o attraverso piattaforme online.

3. Sono critici e volubili: basta un’esperienza negativa per eliminare ogni futura possibilità di acquisto dei tuoi prodotti. È fondamentale conoscere a fondo i clienti e gestire al meglio ogni acquisto.

La loro capacità di acquisto, i loro interessi e bisogni rendono i millennials un obiettivo strategico. Lo studio dei loro gusti e preferenze è importantissimo per la tua attività.

Sei un libero professionista o un'azienda e vuoi ottenere clienti con meno sforzi?
Iscriviti e ottieni clienti
Prima di lasciare un commento, tieni presente che: non è consentito includere telefoni di contatto, e-mail o link a pagine web esterne in questa sezione, tale contenuto sarà moderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre news via e-mail

  • Hidden
    :
Suscribirme a la newsletter
¿Autónomo o empresa?
Consigue nuevos clientes y haz crecer tu negocio
Únete a habitissimo
usercalendar-fullcrossmenu