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Idee di marketing a costo zero

19 Ottobre, 2021
rossella

Farsi spazio tra la concorrenza ed emergere per le proprie qualità a costo praticamente nullo può sembrare impossibile. Se però si impiegano tutte le proprie forze, ingegnandosi per trovare le soluzioni più appropriate,  avviare delle strategie marketing  di base non costa nulla. Vediamo alcune delle idee di marketing a costo zero più efficaci per migliorare il posizionamento della tua impresa.

Investi un piccolo budget nelle campagne sui social 

Non è possibile fare pubblicità a costo zero, ma utilizzando gli annunci sui social media con un budget molto contenuto si possono ottenere dei buoni risultati. Le campagne social consentono di raggiungere un target specifico. Se si impostano bene tutti i parametri a disposizione si riesce a coinvolgere con questo strumento un buon numero di potenziali clienti ed alcuni di questi diverranno clienti, ripagando così l’investimento.

Lavora sul networking 

Costruirsi una propria rete di conoscenze è fondamentale per qualsiasi attività. Partecipare ad eventi, incontri, seminari e workshop relativi al tuo ambito di lavoro è qualcosa che può aiutare molto ad aumentare i contatti. Queste occasioni di networking sono preziose poiché puoi incontrare persone che possono darti supporto e che possono farti arrivare ad un più ampio numero di contatti.

Idee di marketing a costo zero

Sfrutta l’email marketing

Preparare un’email efficace per promuovere la tua attività non ha costi. Crea un testo che possa catturare l’attenzione, in modo che il tuo messaggio venga letto e percepito dai destinatari senza essere spostato direttamente nel cestino. Per aiutarti puoi utilizzare uno dei tanti software che consentono di gestire l’invio di email in maniera automatizzata e con un po’ di pratica si possono ottenere buoni risultati.

Chiedi una recensione

Sappiamo quando oggi siano importanti le recensioni nel mondo del web. Le scelte di acquisto, sia per prodotti che per servizi, vengono effettuate dopo aver letto i pareri di altri utenti. Per questo motivo chiedere ed ottenere dei feedback dai tuoi clienti è utile per attirarne di altri. Inoltre, se ricevi tante recensioni positive la tua autorevolezza nel tuo specifico campo è destinata ad aumentare.

Crea un blog

La creazione e la gestione di un blog non richiede alcuna spesa. Ci sono decine di portali gratuiti che possono aiutare nella creazione di blog dal layout accattivante e nell’inserimento di post in maniera semplice ed intuitiva. La forza del blog sono i suoi contenuti che se sono scritti bene attireranno utenti con delle necessità specifiche a leggere i tuoi testi. Affinché ciò avvenga dovrai affrontare gli argomenti in maniera chiara, offrendo soluzioni professionali ed utilizzando un linguaggio comprensibile ai non addetti ai lavori, ma anche in modo da suscitare una certa empatia. Coinvolgendo emotivamente il lettore infatti sarà più attratto a leggere i tuoi futuri articoli.

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