Iscrizione alla newsletter

Scegli il logo adatto all’immagine della tua attività

18 Maggio, 2017
raffaela

Il logo è il simbolo o l’immagine che si associa a una marca e che, di solito, contiene il nome commerciale della società. La scelta del logo è una decisione molto delicata e non deve essere casuale.

Prima di creare o modificare il logo della tua società poniti alcune domande: “Cosa dice della mia attività?”; “Che messaggio voglio trasmettere?”; “Dà fiducia?”; “È divertente e familiare?”.

Il logo mostra la personalità della tua società

Ecco alcuni suggerimenti per la progettazione:

Semplicità. Scarta le immagini troppo cariche e con troppi colori. I loghi più efficaci sono semplici ma hanno una grande forza comunicativa.

Tipografia. Il nome della tua attività deve essere attraente e facile da leggere – evita quindi i caratteri troppo complicati.

Scala. Deve essere ben leggibile sia se disegnato su un manifesto che su un biglietto da visita.

Differente. Non imitare un logo famoso, il pubblico lo dimenticherà facilmente. Dà una nuova immagine alla tua attività.

Non si tratta solo di essere differenti: devi fare in modo che il tuo logo sia facilmente riconoscibile. Ricorda di aggiungerlo anche nella tua scheda pubblica di babitissimo.

Sei un libero professionista o un'azienda e vuoi ottenere clienti con meno sforzi?
Iscriviti e ottieni clienti
Prima di lasciare un commento, tieni presente che: non è consentito includere telefoni di contatto, e-mail o link a pagine web esterne in questa sezione, tale contenuto sarà moderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre news via e-mail

  • Hidden
    :
Suscribirme a la newsletter
¿Autónomo o empresa?
Consigue nuevos clientes y haz crecer tu negocio
Únete a habitissimo
usercalendar-fullcrossmenu