Iscrizione alla newsletter

6 applicazioni che tutti i carpentieri dovrebbero utilizzare

20 Novembre, 2018
raffaela

I carpentieri lavorano duramente in ogni ristrutturazione. Gli infissi interni ed esterni richiedono tempo, dedizione e professionalità. In Italia esistono veri esperti nel campo, ma un po’ di aiuto è sempre benvenuto. Ecco tutte le app che semplificano la vita dei carpentieri.

6 applicazioni che tutti i carpentieri dovrebbero utilizzare

iHandy Carpeter

iHandy Carpeter è un’interessantissima app per iOS. È un insieme di attrezzi – i più leggeri e vistosi sul mercato. L’app ha un design vistoso e funzionale e serve per verificare la verticalità delle linee o delle pareti. È una delle migliori app per controllare il livello di qualsiasi superficie piana. Ha una livella, un traspositore angolare, un righello in pollici e centimetri e altri strumenti che ti aiuteranno a leggere l’inclinazione degli angoli.

Misuratore di angolo

Ecco un’altra utilissima app per iOS che consente di misurare gli angoli laterali e verticali. Permette ancore di calibrare o abilitare l’indicatore dell’angolo massimo. L’app è facile da usare e può essere scaricata sia sull’iPad che sulla iPhone.

Convert Pad-Unit Converter

Convert Pad è il convertitore di unità più potente e completo sul mercato. Quest’app per Android può fare moltissimi calcoli, è intuitiva e facile da usare. Ha un’interfaccia semplice ed è utile anche per convertire le valute.

My Measures

My Measures è disponibile sia per iOS che per Android. È l’app ideale per fare bozzetti senza usare la carta. Basta disegnare (o fotografare) l’oggetto e aggiungere le dimensioni: puoi aggiungere frecce, angoli, dettagli e commenti per facilitarne la comprensione.

BalusterPro

App disponibile per iOS e Android fondamentale per qualsiasi falegname, utile per calcolare lo spazio delle ringhiere delle scale. Questa app può essere usata per qualsiasi lavoro che richieda lo stesso spazio tra tavole o listelli. Puoi usarla per costruire o progettare panche, schienali di sedie, colonne in legno o ringhiere

Tiny Flashlight

Non è tra quelle fondamentali ma avere una torcia sul telefono è sempre utile. Serve anche ai falegnami per illuminare gli ambienti bui e prendere le misure in case vecchie, buie, senza elettricità o, più semplicemente, per addentrarsi in spazi scuri poco illuminati. Tiny Flashlight è la migliore torcia sul mercato. È gratuita e ha varie funzioni come luci stroboscopiche, morse e lampeggianti. Un’app piuttosto completa che ottimizza le risorse della batteria.

Sei un libero professionista o un'azienda e vuoi ottenere clienti con meno sforzi?
Iscriviti e ottieni clienti
Prima di lasciare un commento, tieni presente che: non è consentito includere telefoni di contatto, e-mail o link a pagine web esterne in questa sezione, tale contenuto sarà moderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre news via e-mail

  • Hidden
    :
Suscribirme a la newsletter
¿Autónomo o empresa?
Consigue nuevos clientes y haz crecer tu negocio
Únete a habitissimo
usercalendar-fullcrossmenu