Questa settimana i riflettori di habitissimo sono puntati su Luca Montaldo, titolare dell’impresa di ristrutturazione bagni Soluzione Doccia di Brugherio, in provincia di Monza Brianza. Come suggerisce il nome stesso, l’impresa di Luca si dedica in primis alla trasformazione di vasche in più comodi e pratici box doccia, alla installazione di vasche idromassaggio e vasche con sportello per disabili e anziani.
A fronte di un numero simile di lavori chiusi, una campagna tv costa 12.000 euro al mese, mentre habitissimo, in sei mesi gli è costato solo 2.000 euro.
Ma come ha conosciuto habitissimo, il nostro Luca?
Qualche tempo fa Luca è alla ricerca di nuovi clienti e di portali dove poter acquisire nuovi contatti, ne incontra diversi e tra questi c’è anche habitissimo. Tra tutti sceglie habitissimo perché lo trova più immediato e più facile da navigare come sito. Caratteristiche che Luca apprezza molto perché ritiene che sul web le informazioni debbano essere chiare e precise e crede che questo potrà essere apprezzato anche dai suoi clienti.
Prima di conoscere habitissimo cosa faceva Luca per pubblicizzarsi?
Prima di conoscere habitissimo, Luca aveva provato ad investire in una campagna pubblicitaria massiccia che prevedeva passaggi sulle emittenti nazionali e su alcune tv locali. L’investimento in questa attività fu abbastanza cospicuo e, a fronte di una tale spesa, il ritorno fu immediato e ancora più consistente. Un’esperienza soddisfacente e molto impattante sul target.
Nonostante il successo e il numero di lavori chiusi in quel periodo, Luca decide di provare altre strade meno dispendiose ma sempre d’impatto e si lancia in habitissimo che, tirando le somme, gli sembra più adeguato per la sua attività. Riesce a chiudere un numero poco minore di lavori rispetto a quelli che gli garantiva la campagna pubblicitaria in tv, ma ottiene un risparmio notevole dal punto di vista dei costi, che sono decisamente diminuiti. In breve:
Per Luca, ad ogni modo, la strategia ideale sarebbe abbinare la tv (per rafforzare il brand e la conoscenza del marchio) al web e habitissimo (per acquisire contatti in maniera più diretta).
Quali sono i servizi di habitissimo che Luca ha apprezzato particolarmente?
Luca è riuscito ad ottenere un maggior numero di lavori attraverso l’acquisto con sconto, l’acquisizione automatica e altri che preferisce non rivelare per non favorire troppo la concorrenza…
Lavori chiusi a parte, cosa pensa Luca dell’utilizzo di Internet nel settore delle ristrutturazioni?
Luca è in habitissimo da un anno e mezzo e grazie alla sua esperienza ha cominciato a credere che Internet abbia dato nuovo impulso al settore delle ristrutturazioni. Ci racconta che apprezza molto il sistema di recensioni, che trova fondamentale perché in questo modo i clienti possono avere a disposizione in tempo reale informazioni veritiere sulle aziende che gli permettono di farsi un’idea e di scegliere in maniera più agevole a chi affidarsi.
A tal proposito Luca e Soluzione Doccia possono vantare circa 100 recensioni, con una valutazione media di 4,8 su 5, un traguardo guadagnato con impegno sul campo, progetto dopo progetto.
Che consigli dare a chi si affaccia in habitissimo per la prima volta?
Per chi si affida al web per la prima volta Luca consiglia di non puntare al ribasso in tema di prezzi, cominciando una guerra che si gioca su preventivi che si differenziano gli uni dagli altri per uno scarto di 100 euro.
Spesso, infatti, a prezzi bassi purtroppo non corrisponde una qualità adeguata, specialmente nei servizi di pre e post vendita, così come nell’utilizzo di materiali. E’ impossibile pensare che a fronte di prezzi così bassi si possano avere materiali di qualità e un servizio quasi “su misura”.
Tutte caratteristiche su cui punta Soluzione Doccia, invece, e che negli anni gli hanno garantito un grande successo presso i suoi clienti.