La tecnologia e social network svolge un ruolo sempre più rilevante nelle nostre vite poiché facilita la comunicazione e l’accesso a molti servizi. L’immediatezza della comunicazione online con i clienti è di fondamentale importanza per le aziende. Ecco i vari strumenti tra cui scegliere e il loro potenziale.
5 strumenti per la comunicazione online e i loro vantaggi :
Migliora il tuo servizio clienti grazie alla comunicazione online
1. Mail: ti consigliamo di creare un indirizzo mail facile da ricordare, ad esempio info@miempresa.com. Ricordati di controllare frequentemente la posta in arrivo e di rispondere a tutte le richieste ricevute.
2. Social network: i social sono il mezzo di comunicazione più usato dai giovani. È fondamentale avere un account almeno su quelli più famosi, come Facebook, Twitter e Instagram.
3. App: le app completano i canali di comunicazione online, e attirano i clienti che cercano rapidità e facilità di accesso ai servizi.
4. Formulario online: è uno strumento imprescindibile. Riceverai le richieste direttamente sulla tua mail e darai al cliente un’immagine positiva della tua azienda.
5. Web Chat: darai agli utenti del tuo sito una sensazione di presenza e disponibilità immediata.
Sfrutta al meglio i vantaggi di questi mezzi di comunicazione: ricorda che la comunicazione con il cliente è essenziale per far crescere la tua impresa.