Iscrizione alla newsletter

5 tipi di top per 5 clienti diversi

30 Aprile, 2018
raffaela

Il top è un elemento fondamentale della cucina. E’ il supporto dove si preparano gli alimenti, è la base dove si poggia ogni pietanza, è la superficie su cui si appoggiano gli elettrodomestici. Oltre ad essere funzionale, questo complemento ha anche un peso estetico importante: basta sostituire il top per avere una cucina completamente diversa. Ecco 5 tipi di top che ti aiuteranno a soddisfare le richieste dei tuoi clienti.

5 tipi di top per 5 clienti diversi

Top laminato: economico ed esteticamente attraente

Il ritorno in auge delle cucine in stile classico prevede ovviamente l’uso di un top più classico. Il legno è molto richiesto ma, se il tuo cliente vuole una soluzione più economica, puoi proporgli un top laminato.

Questo tipo di top è indicato per i clienti che non vogliono spendere troppo. È economico ma dà ottimi risultati, ed è una base solida su cui si può lavorare comodamente. La maggior parte delle persone lo ritiene molto delicato, ma la finitura esterna è stata migliorata negli anni e offre ottime performance. I top laminati effetto legno sono i più richiesti, ma esistono anche altre finiture come ad esempio la pietra o il marmo.

Le infiltrazioni di umidità sono l’unico punto debole di questo top, ma può succedere solo a seguito di una posa mal eseguita. Se viene posato a regola d’arte non ci sarà nessun problema.

L’eleganza della pietra naturale

Anche se i top sintetici sono molto in auge, c’è comunque un’inversione di tendenza verso la pietra naturale. Il granito e il marmo piacciono sempre di più, e non possiamo che essere d’accordo. Dato che ogni pietra è diversa, ogni top in pietra naturale è unico (la forza della natura è incredibile!). Inoltre resistenza, durevolezza e longevità del materiale non sono da sottovalutare.

È il tipo di top adatto ai clienti che non temono di sforare il budget e che cercano soluzioni uniche e particolari. Per quanto riguarda l’estetica, il marmo o il granito sono più adatti a cucine in stile classico ma, se abbinati ad arredi moderni, creano un contrasto molto interessante.

Le infinite possibilità del quarzo

I top in quarzo sono ancora richiestissimi. Si creano industrialmente mescolando particelle di quarzo naturale con della resina. Il risultato è un agglomerato estremamente duro, forse addirittura più della pietra naturale ma meno delicato. Il marmo, ad esempio, è poroso, mentre i top sintetici hanno ottime performance.

Sono più economici di quelli in pietra naturale, e sono quindi adatti a clienti con un budget ridotto o che vogliono spendere di più per altri complementi. Vista la gran varietà di colori disponibile, puoi proporli ai clienti che vogliono dare un tocco di colore per creare un contrasto. I top in quarzo effetto pietra naturale, invece, sono indicati per coloro che vorrebbero avere un top in pietra naturale ma non possono permetterselo.

La bellezza eterna dell’acciaio inossidabile

top in acciaio inossidabile sono la soluzione migliore per i clienti meno tradizionalisti. Sono estremamente longevi e, se ben curati, possono durare in eterno. Questi top sono impermeabili, non temono l’umidità e resistono a colpi e alte temperature.

Non è un caso che i ristoranti di mezzo mondo scelgano superfici in questo materiale. È facile da pulire e si possono posare grandi superfici senza fughe, evitando così l’accumulo di sporcizia, germi e batteri.

L’acciaio è perfetto per i cliente a cui piace lo stile industriale e per quelli che amano la cucina e adorano passare il loro tempo libero ai fornelli. È il materiale perfetto per coloro che vogliono una cucina professionale.

Top in porcellana: nuova tendenza

Nel settore dei top vengono presentate continuamente delle novità. I top in porcellana sono una delle ultime innovazioni e stanno già facendo furore. Questo materiale abbina i vantaggi del vetro alla forza della pietra, è nuovo, uniforme, forte e durevoleSi ottiene tramite un processo di dissoluzione e cristallizzazione della ceramica e di particelle di silice.

Il maggior vantaggio di questo top è che non si brucia. La porcellana resiste al calore come nessun altro materiale. Inoltre è dura, resistente all’acqua e a qualsiasi tipo di macchia, e sopporta senza problemi gli agenti corrosivi.

Questo tipo di top è adatto ai clienti attenti alle ultime novità e che vogliono una casa funzionale ma arredata con la migliore tecnologia e i migliori prodotti. I top in porcellana sono facili da pulire e sono resistentissimi.

Sei un libero professionista o un'azienda e vuoi ottenere clienti con meno sforzi?
Iscriviti e ottieni clienti
Prima di lasciare un commento, tieni presente che: non è consentito includere telefoni di contatto, e-mail o link a pagine web esterne in questa sezione, tale contenuto sarà moderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre news via e-mail

  • Hidden
    :
usercalendar-fullmenu