Iscrizione alla newsletter

5 ragioni per partecipare al MADE

5 Ottobre, 2021
rossella

La fiera MADE Expo, organizzata da Fieramilano nei padiglioni di Rho, si aprirà dal 22 al 25 novembre 2021. Molte le novità annunciate per questa edizione che arriva dopo il rinvio imposto dall’emergenza sanitaria. Il ritorno in presenza della fiera MADE dimostra ancora una volta la voglia di ripartenza per il settore dell’edilizia e delle costruzioni. Un’occasione da non perdere per una serie di motivi.

5 ragioni per partecipare al MADE

1. Per respirare aria di ripartenza

Anche se il digitale ha colmato l’assenza di eventi nell’ultimo periodo, il ritorno degli eventi in presenza organizzati in sicurezza consente di vedere dal vivo uno spaccato sull’evoluzione del mondo delle costruzioni. Questa edizione di MADE è stata organizzata con l’intento di accompagnare le aziende verso nuovi scenari dove ci sono ampi margini di sviluppo. Come evidenziato da dati Istat, l’indice di fiducia per le imprese è in aumento, soprattutto per il comparto delle costruzioni in cui l’indicatore è a livelli elevati anche grazie ad incentivi come il Superbonus.

2. Per scoprire i prodotti più innovativi

Uno delle principali ragioni per visitare la fiera MADE è sicuramente per scoprire le ultime novità che le varie aziende hanno sviluppato. Si potranno vedere soluzioni e prodotti innovativi per quanto riguarda comfort e sostenibilità, ma anche con attenzione a sicurezza, qualità e rapidità di costruzione. La fiera MADE è organizzata in quattro aree che coprono diversi ambiti: Bim e tecnologie; costruzioni & materiali; porte, finestre & chiusure; involucro & outdoor.

3. Per guardare al futuro

Alla fiera MADE si presenta l’evoluzione nel mondo delle costruzioni, guardando al futuro in diversi aspetti. Tra questi gli investimenti nella trasformazione digitale, attraverso l’uso di tecnologie innovative che consentono di avere maggiore efficienza per impianti, processi e servizi. Un altro aspetto che si vuole sottolineare sono le soluzioni per il costruire sostenibile, che possono rilanciare la filiera. Un cambiamento che coinvolge sia i materiali che i processi, con particolare attenzione alla circolarità delle risorse attraverso il riciclo.Inoltre, gli spazi di vita dopo l’esperienza della pandemia saranno più orientati al comfort ed al benessere. Questo vale sia per le abitazioni private che per gli spazi di lavoro, di servizio e di svago.

4. Per avere nuove opportunità di business 

Un altro motivo per partecipare al MADE 2021 è perché rappresenta un’importante opportunità per fare networking. In questa occasione sarà possibile incontrare gli espositori utilizzando un innovativo sistema che unisce l’approccio fisico a quello virtuale. Il networking viene quindi agevolato durante la manifestazione, ma anche prima e dopo attraverso Fiera Milano Platform.

5. Per vivere un’esperienza a 360°

Le tecnologie digitali saranno molto presenti nella fiera MADE anche per agevolare la visita. Una serie di servizi Phigital rendono l’esperienza immersiva, come l’uso dell’app per geolocalizzarsi ed la segnaletica digitale.Le aziende hanno la possibilità di presentare i prodotti e le soluzioni in maniera interattiva. Inoltre, è possibile partecipare ad una serie di eventi come presentazioni live e convegni su tematiche di vario genere inerenti i diversi aspetti dell’edilizia e del costruire.

Sei un libero professionista o un'azienda e vuoi ottenere clienti con meno sforzi?
Iscriviti e ottieni clienti
Prima di lasciare un commento, tieni presente che: non è consentito includere telefoni di contatto, e-mail o link a pagine web esterne in questa sezione, tale contenuto sarà moderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre news via e-mail

  • Hidden
    :
Suscribirme a la newsletter
¿Autónomo o empresa?
Consigue nuevos clientes y haz crecer tu negocio
Únete a habitissimo
usercalendar-fullcrossmenu