Quando ti iscrivi ad Habitissimo una delle prime cose da fare è configurare il tuo account: nome, indirizzo, categoria professionale… Dopo un po’ di tempo è però importante ricontrollare le impostazioni.
Ora che hai più dimestichezza con Habitissimo e con le richieste di lavoro ricevute, è arrivato il momento di migliorare le impostazioni della tua scheda per dare un’immagine più appropriata della tua attività.
Come configurare il tuo profilo
Puoi configurare la tua attività direttamente dal tuo profilo di Habitissimo. Controlla tutti i dati con attenzione in modo da ricevere solo richieste di lavoro adatte a te.
Nella barra superiore, alla voce “La tua attività”, comparirà un menu con varie opzioni. Seleziona “Di cosa si occupa la tua impresa”
Sull’app il menu è diverso. Accedi a “Il mio Account” in basso a destra e poi clicca su “Configurare avvisi”.
Dove lavori?
È un punto molto importante perchè definisce la tua zona di lavoro. Calcola bene il raggio di azione della tua impresa per ricevere le richieste di lavoro provenienti da questa zona.
Il sistema ha un raggio di azione automatico di 50 km partendo dall’ubicazione della tua attività. Puoi configurarlo come preferisci, ma fa attenzione a non stringerlo o allargarlo troppo, altrimenti riceverai troppe o troppo poche richieste di lavoro.
Scegli attentamente la categoria professionale
La categoria professionale è un altro elemento essenziale. All’interno di ogni tipo di lavoro ci sono varie opzioni tra cui scegliere: pensa bene a che lavori puoi realizzare tramite Habitissimo e selezionale.
Ricorda che più opzioni scegli più opportunità di lavoro avrai.
Ecco il nostro consiglio: scegli tra 1 e 4 opzioni, in modo da non puntare subito troppo in altro. Poi valuta poco a poco come sta andando. Seleziona le opzioni in cui sei più abile, quelle che credi ti faranno ricevere più richieste di lavoro e che faranno fruttare i tuoi affari.
Configura le notifiche
Un altro punto importante riguarda la configurazione delle notifiche. Ti consigliamo di non modificare troppo questa impostazione perchè potresti perdere delle notifiche per te interessanti.
In ogni caso, se vuoi configurarle, clicca su” Disattivare o cambiare frequenza di ricezione delle e-mail”. Potrai decidere se ricevere le notifiche al mattino, al pomeriggio o in entrambe le fasce orarie, ogni ora o solo puntualmente.
I punti 2 e 3 sono fondamentali per poter ricevere correttamente le notifiche sul tipo di lavoro che fa per te.
Servizio di Acquisto con Sconto
Una volta configurata correttamente la tua scheda, ti proponiamo di attivare il Servizio di Acquisto con Sconto.
È un’impostazione che ti permette, tra le altre cose, di anticipare la concorrenza sull’acquisto di un contatto, e di essere il primo nella lista dei professionisti che hanno risposto alla richiesta di un cliente.
Tra gli altri vantaggi:
Accedi a “Lavori” dal menu in alto della tua scheda personale e clicca su “servizio di acquisto con sconto” per avere maggiori informazioni o per attivarlo.
Hai dei dubbi? Contattaci!