Una cassetta degli attrezzi completa ti permette di avere a portata di mano i principali strumenti di lavoro facendoti guadagnare un sacco di tempo. Uno dei grandi vantaggi è infatti la comodità di avere tutti gli attrezzi insieme ed in ordine. Comprare gli attrezzi singolarmente può richiedere inoltre una spesa maggiore. Ci sono tantissimi modelli, quelli più idonei per il fai da te e quelli invece più professionali e dunque muniti di un numero maggiore di elementi.
A seconda del numero di elementi di cui hai bisogno oltre alle classiche cassette porta attrezzi potrai optare per per più pratici trolley con ruote, facili da trasportare considerato il peso, oppure per cassettiere utili per un banco di lavoro, se non hai necessità di spostarti per eseguire i lavori.
C’è tantissima scelta sul mercato per quanto riguarda i set per attrezzi, che differiscono per materiali, colori, peso, numero e tipologie di strumenti presenti. Per facilitarti il lavoro abbiamo selezionato per te le 5 migliori, eccole:
Un set di attrezzi compatto in una resistente scatola di metallo che può essere utilizzato in numerose occasioni. L’uso consigliato è quello su un tavolo di lavoro ma si può facilmente trasportare grazie al peso di circa 12 kg ed un ingombro contenuto. I 408 pezzi contenuti sono organizzati grazie a dei comodi vassoi e suddivisi per tipologia. La cassetta ha una finitura cromata che impedisce la corrosione ed include martello, livella, metro a nastro, chiavi, pinze, cacciavite con diverse punte. Costo 189,99 euro.
Piccola e leggera (solo 4 kg), questa valigetta richiudibile contiene gli attrezzi essenziali per un uso prevalentemente domestico o per un rapido intervento professionale. É il prodotto giusto per chi cerca il miglior rapporto qualità/prezzo: circa 60 euro per 60 pezzi. Si trasporta facilmente o si può anche essere appesa alla parete da aperta per creare il tuo angolo lavoro. Tre diversi cassetti per i principali attrezzi: martelli, pinze e cacciaviti.
Questo trolley dotato di pratiche ruote e manico telescopico estraibile è facile da trasportare e da tenere in ordine. Si tratta di un set molto completo dotato di ben 735 pezzi adatto per hobby e fai da te, montaggio di mobili, riparazioni e ristrutturazioni in casa, elettronica, sanitari, impianti di riscaldamento, riparazioni di automobili o motocicli. Si può acquistare per 87 euro.
Valigia in alluminio che contiene un set di attrezzi in acciaio al cromo-vanadio quindi durevoli, resistenti ed anti-ruggine, dotati di un’impugnatura ergonomica e morbida. Per chi è veramente sbadato, ogni strumento ha il suo posto indicato da disegno o misura sui diversi scomparti. Si può utilizzare per qualsiasi lavoro dentro e fuori casa, in garage o in officina. Costo: circa 110 euro.
Rispetto ad altre cassette degli attrezzi questa è più compatta, più maneggevole, più leggera (solo 2 kg) ma meno completa. Per soli 35 euro questa valigia offre un set essenziale per il bricolage da 42 pezzi in un volume contenuto, utile per un uso non professionale. Gli strumenti in acciaio forgiato e cromato sono molto resistenti e grazie ai manici ergonomici ed antiscivolo l’uso è molto confortevole.