Oggi racconta la sua storia Andrea Bittoni dell’impresa Lettieri Parquet, un’azienda con più di 25 anni di esperienza professionale nel settore parquet.
Quattro brevi domande:
– Social Network preferito: Facebook
– Strumenti usati per migliorare il lavoro: habitissimo
– Cosa ti piacerebbe dicano i tuoi clienti del tuo lavoro? Mi piacerebbe dicessero la verità sul mio operato
– Il cliente ideale? Indifferente, dalla grande impresa al piccolo privato
Come hai conosciuto habitissimo?
Me l’ha consigliato un amico iscritto anche lui al sito.
Per quale motivo avete deciso di provarlo?
Perché la persona che me l’ha consigliato è molto contenta del servizio.
Avevate un sito internet o usavate la rete prima di habitissimo?
No, mai utilizzato internet o altra pubblicità prima di habitissimo, non era necessario.
Che tipo di pubblicità facevate per la vostra azienda?
Passaparola e negozio.
Perché pensi sia importante la presenza su internet?
Perché è il futuro. Noi artigiani pensiamo a lavorare e non a pubblicizzarci. Un servizio come habitissimo ci permette di pubblicizzarci senza distrarci dal nostro lavoro.
Quali soluzioni ha apportato habitissimo che non trovavate negli altri canali pubblicitari?
Serietà, e aumento del volume di lavoro. Abbiamo tutto a portata di mano.
Cosa pensi del sistema di recensioni e opinioni della rete? Ti aiuta a ottenere più lavori?
Aiutano molto, più recensioni si hanno meglio è. Alla fine i clienti che non ti conoscono si basano sulle esperienze degli altri.
I clienti ti richiedono di visionare le foto dei tuoi lavori o progetti svolti prima di affidarti il lavoro?
Si chiedono le foto, di presentarci, chiedono informazioni sui lavori già fatti e da quanto tempo effettuiamo tali lavori.
In cosa sono cambiati i clienti rispetto a prima della crisi economica?
Vorrebbero risparmiare tantissimo con lavoro di qualità, ma non capiscono che la qualità ha giusto prezzo.
Quali sono le tue previsioni per l’anno venturo?
Speriamo in un ulteriore aumento dei lavori.