Questa settimana tocca a Giuliano Galieti, titolare di G&G Power Sun Industry, raccontarci la sua storia ed essere il protagonista della settimana.
Nata nel 2006 a Roma, la G&G Power Sun Industry si occupa di installazione e manutenzione di impianti elettrici ed elettronici tra cui TVCC, videosorveglianza, allarmi, automatismi, cancelli, fotovoltaico, impianti elettrici, domotica e cablaggi. Da tre anni Giuliano si occupa inoltre di impianti di ristrutturazione e idraulici. Ma c’è altro che bolle in pentola…
Da allora Giuliano ha comprato 145 contatti di cui il circa il 40% si sono trasformati in lavoro
Cosa ha in mente Giuliano per G&G Power Sun Industry?
Grazie al lavoro procuratogli da habitissimo, Giuliano ha finalmente la possibilità di pensare un pò più “in grande” ed investire in nuovi macchinari che gli permetteranno di dedicarsi presto anche alle certificazioni per impianti di climatizzazione. Inoltre a Giuliano piacerebbe far diventare la sua ditta una SRL.
Ma come ha conosciuto habitissimo?
Era il 2014 e curiosando su internet ha trovato alcuni portali (tra cui habitissimo) che sembravano poterlo aiutare nella ricerca di nuovi clienti. In un primo momento le cose non sono andate come si aspettava e ha pensato di sospendere “l’esperimento”. Quando ha deciso di riprovare, qualche mese dopo, non ha trovato sintonia con le altre piattaforme mentre con habitissimo le cose sono andate per il verso giusto.
“Trovare habitissimo è stata una grande fortuna per me. venivo da un periodo difficile dal punto di vista personale e professionale e habitissimo mi ha dato la spinta necessaria per guardare avanti con ottimismo”
Quali sono i servizi/categorie di habitissimo che permettono a Giuliano di avere più clienti?
Giuliano ci spiega che la piccola ristrutturazione casa e bagno è la categoria per lui più di successo. Il lato positivo è che da questi contatti per piccoli lavori spesso nasce molto di più. Ad esempio, ci racconta che non gli è raro iniziare con una ristrutturazione bagno e finire per lavorare sull’intera casa.
Come si pubblicizzava Giuliano prima di utilizzare habitissimo?
Puro passaparola, ma ci sottolinea che non era sufficiente. Grazie ad alcuni corsi di marketing, Giuliano si è costruito un background professionale che gli ha fatto capire la necessità di utilizzare nuovi strumenti di promozione come, per l’appunto, habitissimo.
Quali sono i consigli che si sente di dare ai suoi colleghi professionisti?
“Il tempo è prezioso” così riassume Giuliano il suo consiglio. “Ognuno dovrebbe occuparsi del suo campo di expertise: ogni professionista dovrebbe avere come obiettivo fare lavori di qualità e habitissimo, invece, essere un buon procacciatore di clienti. A fare le due cose insieme si va in confusione e non si trasmette fiducia al cliente”.