I clienti impazziscono per l’effetto piastrelle idrauliche. E come dargli torto: è stupendo, dona agli ambienti un’eleganza assoluta. Non tutti però possono permettersi di posare delle piastrelle idrauliche. Ma per fortuna c’è sempre una soluzione per tutto: ecco a voi il tappeto Hidraulik. È un complemento che imita l’estetica delle piastrelle, portando una ventata di aria nuova in casa. Scopriamolo insieme.
Hidraulik per interni
Il pavimento idraulico è un elemento storico dell’interior design e nasce dall’innovazione industriale del XIX secolo. È un pavimento molto resistente che si è imposto come soluzione creativa e si è esteso a macchia d’olio prima in tutta Europa e, poi, nel mondo intero. Ha avuto il suo momento di gloria ma, come sempre, negli anni sono nati nuovi materiali. Tuttavia pare che il pavimento idraulico stia tornando in auge con piastrelle che imitano quelle vecchie e che hanno un effetto molto simile.
Anche se oggi sono più economiche, non tutti possono permettersi di fare una ristrutturazione (con tutti i pro e contro connessi). Hidraulik nasce così: un tappeto che imita alla perfezione le piastrelle idrauliche. Più economico e adatto a qualsiasi ambiente.
Ambienti moderni
Anche se negli anni sono stati usati materiali più economici per i pavimenti, quello effetto idraulico è sopravvissuto fino ad oggi. Hidraulik ha sfruttato l’opportunità: il tappeto infatti imita l’estetica delle piastrelle moderniste, proponendone però una versione contemporanea. Il materiale è l’aspetto migliore. È fatto in PVC, per cui è completamente antiallergico e si possono applicare dei trattamenti battericidi e funghicidi. È facile da tenere e pulire: basta un panno umido o lo spazzolone.
Un altro vantaggio di questo materiale è che elimina le cariche elettrostatiche ed è ignifugo (ovvero è sicuro di fronte al rischio di incendio). Anche i più freddolosi lo ameranno: questo tappeto infatti isola perfettamente dal freddo.
Amplia varietà di modelli
I modelli sono molto vari, e mescolano motivi vegetali a motivi neoclassici o geometrici. Inoltre questi tappeti sono una vera e propria esplosione di colori e danno personalità a qualsiasi stanza.
Hidraulik offre due collezioni differenti tra loro. Da un lato troviamo la serie Classic, che si ispira direttamente alle forme e ai colori delle piastrelle idrauliche più classiche. Dall’altro troviamo la serie Modern, pura reinvenzione, una nuova interpretazione dei valori modernisti.
Personalizzazione
Tutti i modelli proposti sono meravigliosi, ma c’è anche una terza soluzione: puoi creare il tuo tappeto Hidraulik personalizzato. Ti piacerebbe imitare il pavimento della casa della tua infanzia? O forse preferisci quello che hai visto un paio di mesi fa in quel bar. Pensa a un motivo e diventerà realtà, adattandosi anche nelle dimensioni.
Potenza visiva
Non pensare che questa soluzione sia adatta solo a case in stile vintage o retrò. Non è assolutamente vero. Possono dare un tocco particolare anche a una casa completamente diversa, magari più moderna. Questi tappeti stanno benissimo sui pavimenti laminati: si crea un contrasto molto bello, adatto alla sala da pranzo, cucina, camera da letto o bagno. La durevolezza e la forza del materiale usato rendono questo tappeto adatto a qualsiasi sfida.