Trovare mobili pieni di stile, funzionali ed al tempo stesso sostenibili per i tuoi progetti è sempre una bella sfida.
Maisons du Monde ha pensato appositamente a nuove collezioni dedicate ai progetti dei professionisti, con tantissime soluzioni per l’arredamento di negozi, alberghi, bar, ristoranti ed ambienti lavorativi.
Tantissime proposte differenti per dare vita ad ambienti accoglienti che strizzano l’occhio alle ultime tendenze del momento ed offrono stile, modularità, rispetto delle normative e funzionalità.
L’arredamento della lobby di un hotel deve essere pratico e confortevole ma anche avere un’immagine distintiva. Il divano modulabile Kurumba di Maisons du Monde offre tutto questo: è una seduta modulabile da comporre a seconda delle esigenze che si caratterizza per il design sofisticato e contemporaneo, dove dominano le linee sinuose.
Sia negli ambienti comuni che nelle camere d’hotel la poltrona con il suo poggiapiedi abbinato sono elementi perfetti grazie alla comodità offerta. Le forme curve e l’imbottitura in schiuma offrono un comfort eccellente oltre a dare un tocco suggestivo grazie all’estetica avvolgente. Un dettaglio che fa la differenza è il poggiapiedi progettato in modo da poter essere riposto sotto la seduta per recuperare spazio.
I portapacchi sono complementi indispensabili nelle camere d’albergo per offrire il confort necessario agli ospiti. Caratterizzato dalle cinghie in tessuto nero e dalla struttura pieghevole in legno, questo reggivaligia di design è tanto semplice quanto elegante ed offre la comodità necessaria durante il soggiorno in hotel.
Non mancano le proposte per creare spazi aperti che invitano al più profondo relax. Arredi studiati per far stare bene e permettere di staccare per qualche momento dalla frenesia della vita quotidiana. Tra questi, i lettini prendisole con struttura in legno e materasso grigio con rivestimento sfoderabile.
Design sofisticato per l’ombrellone decentrato con struttura in alluminio. Protegge dai raggi del sole durante il giorno mentre alla sera si illumina creando un ambiente piacevole. A questo si unisce uno studio approfondito sulla funzionalità che consente di ottenere una rotazione a 360° attraverso il comando posto sulla base.
Da non dimenticare che per Maisons du Monde i clienti B2B godono di una serie di vantaggi, tra cui il nuovo catalogo esclusivo contenente i 370 prodotti ideati per l’utilizzo professionale. Il team inoltre pensa a tutte le fasi, a partire dall’assistenza personalizzata nella progettazione fino alla consegna dei mobili. Potrebbero anche riservare degli sconti a seconda dell’importo degli acquisti!
Nella progettazione di ambienti come bar e ristoranti la scelta delle sedute è molto importante. Per ottenere ambienti raffinati si richiede che sedie e sgabelli siano dotati di una propria personalità in modo da creare atmosfere affascinanti. Chelan, pensata appositamente per la clientela B2B, è una sedia da bar che si caratterizza per la sobrietà formale e l’eleganza e si può affiancare indifferentemente al bancone oppure a tavoli alti.
I divani con schienale alto permettono di isolarsi all’interno dell’ambiente di lavoro, donando agli open space una dimensione più privata e discreta. Qui possono avvenire piccole riunioni ed incontri senza rinunciare a comfort e stile. Un dettaglio esclusivo è costituito dal vano in legno dotato di passacavi che aumenta ulteriormente il comfort di questa soluzione.
Lavorare comodamente in ufficio stimola la produttività e la creatività. Come i tavoli da riunione che diventano smart grazie ai cablaggi e alla struttura da montare a seconda delle esigienze.
Un ulteriore plus è l’ecosostenibilità dei prodotti per tutto il ciclo di vita grazie all’impatto ambientale ridotto. Il 65% dei mobili in legno pensati da Maisons du Monde per i clienti B2B è sostenibile. Si tratta di FSC nella grande maggioranza dei casi seguito da PEFC, legno tracciato e legno riciclato.