Iscrizione alla newsletter

Non perdere l’occasione di toccare con mano le novità dal settore

8 Novembre, 2021
rossella

La nuova edizione della fiera “MADE expo”, Fiera biennale internazionale dell’edilizia e delle costruzioni, si terrà a Milano dal 22 al 25 novembre 2021. Partecipare come visitatori  è un’occasione imperdibile per avere una panoramica sulle ultime novità del settore. Ecco quali sono le cose da sapere prima di prendere il biglietto e recarsi negli spazi della fieramilano a Rho.

Il percorso

Partecipare a MADE expo significa entrare in una delle principali fiere del settore a livello europeo, con più di 300 aziende che espongono all’interno di padiglioni. Quattro le aree tematiche in cui si articola il layout espositivo di MADE expo: “MADE porte, finestre e chiusure”, “MADE involucro e outdoor”, “MADE BIM & tecnologie”, “MADE costruzioni e materiali”. Due manifestazioni del settore e collaterali a MADE expo si terranno nella stessa sede: Sicurezza e Smart Building Expo. Questa volta però si avrà modo di accedere solo dal 22 al 24 novembre, con lo stesso biglietto della fiera principale. Una chiusura anticipata di un solo giorno dunque.

Perché visitare MADE expo

Visitare la fiera MADE expo è un’ottima occasione di confronto e di aggiornamento per gli addetti del settore delle costruzioni. Per progettisti ed installatori  è un’occasione per avere una panoramica a 360° delle nuove proposte sul mercato, puntando verso scenari innovativi.L’occhio è rivolto al futuro, con contenuti che sono orientati verso la naturale evoluzione del settore delle costruzioni. La filiera delle costruzioni è un settore trainante per l’economia italiana. Nell’ultimo anno i dati per quanto riguarda la produzione sono in crescita. La fiera MADE expo racconta questo momento di evoluzione per il settore per quanto riguarda progettazione, edilizia e costruzioni.

Non perdere l’occasione di toccare con mano le novità dal settore

Le tematiche dell’esposizione

Nel percorso fieristico si avrà modo di vedere e toccare con mano contenuti e proposte in differenti ambiti tematici.

“TECNOLOGIA & DIGITALE” permette di immergersi nella futura dimensione delle costruzioni che subiranno una serie di innovazioni dal punto di vista tecnologico. Questo porterà ad un nuovo modo di gestire i cantieri grazie a nuove modalità di interazione.

“RISORSE & RICICLO” punta l’attenzione sul benessere della Terra e sull’uso del riciclo per risparmiare le risorse naturali. La produzione circolare prende piede attraverso nuovi metodi di lavoro, procedure e obblighi che professionisti ed imprese dovranno adottare.

“EFFETTO CLIMA” approfondisce il tema della sostenibilità declinato in termini di materiali e di processi per le costruzioni del futuro. È indispensabile acquisire la consapevolezza che per la salvaguardia dell’ambiente c’è bisogno di costruzioni efficienti e meno inquinanti.

“NEXT LIVING” presenta soluzioni che tendono a migliorare il comfort all’interno degli ambienti di vita e di lavoro. La qualità degli spazi abitativi influisce infatti sul benessere delle persone, da qui l’esigenza di chiedere quali saranno le prossime evoluzioni.

Oltre l’esposizione

La fiera MADE expo non si limita alla sola esposizione e proporrà interessanti opportunità di confronto B2B, durante le quali si potranno discutere idee e tendenze.Sono più di 100 gli eventi in calendario la cui partecipazione consente di ottenere crediti formativi, organizzati in base al settore di riferimento secondo 4 gruppi: ArchInTrend, Forum Legno Edilizia, The place to build e SerramenTalk. A queste si aggiungono aree speciali che mettono in luce le capacità di innovarsi del Made in Italy.Spazio anche alle Start Up e PMI innovative all’interno della “Start Up Zone”, un’area in cui saranno presentati prodotti o progetti che rientrano nelle 4 aree tematiche della fiera.

Sempre più digitale

L’esposizione fisica di MADE expo si affianca all’esperienza digitale, con servizi innovativi come la nuova App ed la predisposizione di Digital Signage per muoversi all’interno del quartiere fieristico. Per chi non avrà modo di partecipare di persona alla manifestazione molti eventi e convegni che si terranno durante la fiera saranno trasmessi in streaming sui canali digitali. Per seguire la fiera a distanza sono previsti Webinar, Live Chat e Blog di Manifestazione.

Sei un libero professionista o un'azienda e vuoi ottenere clienti con meno sforzi?
Iscriviti e ottieni clienti
Prima di lasciare un commento, tieni presente che: non è consentito includere telefoni di contatto, e-mail o link a pagine web esterne in questa sezione, tale contenuto sarà moderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre news via e-mail

  • Hidden
    :
Suscribirme a la newsletter
¿Autónomo o empresa?
Consigue nuevos clientes y haz crecer tu negocio
Únete a habitissimo
usercalendar-fullcrossmenu