Habitissimo presenta il suo report annuale: un focus sul mondo delle ristrutturazioni e dei lavori in casa nell’anno della pandemia
Come ogni anno habitissimo presenta il suo report, uno strumento utile sia ad analizzare il settore dell’edilizia privata mercato di riferimento, sia a monitorare i comportamenti di quei professionisti che scelgono l’online come strumento per promuovere la propria loro attività e trovare nuovi clienti.
Le conclusioni riportate nel documento sono frutto dell’analisi dei dati registrati dal portale nel corso del 2020 l’anno e di due sondaggio rivolti ad un campione di professionisti e i privati.
Nonostante tutto, un anno in crescita
- Il numero di richieste di preventivo raccolte da habitissimo nel corso del 2020 è cresciuto del + 7% rispetto al 2019. Una crescita minore rispetto all’anno precedente, ma un dato da leggere con positività se si tiene conto del lockdown e della situazione economica. a esso conseguente.
- Secondo il sondaggio svolto da habitissimo il 64% degli intervistati ha effettuato dei lavori in casa che vanno da piccole riparazioni fino a ristrutturazioni integrali o costruzione di case.
- Ilil 26% degli intervistati dichiara di non aver effettuato alcun lavoro: il 45% perché non ne ha avuto bisogno, il 25% per motivi legati alla situazione sanitaria (difficoltà economiche per un 15% e paura di contagio per il 10%).