La storia di questa settimana è quella di Andrea Mecca di Tendastar, azienda di famiglia nata nel 1997 a Latisana, in provincia di Udine. Tendastar è specializzata in tende da sole, pergolati, rulli, tende cassonetto, e si occupa di realizzare tutti i tipi di tendaggi, dalla semplice tenda al pergolo. Inoltre dal 2015 si occupa anche di fornire porte da interno in legno e porte in pvc per esterno, così come porte blindate classe 3 e 4. Tendastar si imbatte in habitissimo nel 2014, vediamo cosa ne pensano dell’esperienza avuta finora.
Cosa ti ha spinto a mettere su la tua azienda?
La voglia di mettere in piedi qualcosa di esclusivamente mio e di non dipendere da nessuno.
Secondo te, perché i clienti ti apprezzano, qual è il tuo vantaggio rispetto alla concorrenza?
Perché lavoro discretamente e soprattutto lascio sempre pulito il cantiere avendo la cura di rispettare l’ambiente altrui.
Come hai conosciuto habitissimo e come mai hai deciso di provarlo?
Ho conosciuto habitissimo via Internet, l’idea mi è piaciuta molto e ho deciso di provarlo. Di solito faccio così quando qualcosa mi sembra interessante.
In cosa si differenzia habitissimo dalla concorrenza?
Diciamo che ho provato anche altre realtà ma habitissimo è stato il pioniere di questo modo di vendere, e questo lo ha portato un passo avanti verso la concorrenza.
Quali vantaggi ti ha portato?
habitissimo mi ha aiutato a aumentare il fatturato
Avevi un sito web o utilizzavi Internet prima di entrare in habitissimo? Ti pubblicizzavi in qualche modo?Penso che Internet sia già il futuro, per questo ho il mio sito da anni e prima di conoscere habitissimo mi pubblicizzavo attraverso posizionamenti in rete.
Ci racconteresti qualche aneddoto vissuto con un cliente habitissimo?
Ho avuto un cliente che era perplesso del sito habitissimo, alla fine mi ha conosciuto, con lui ho fatto un buon lavoro che mi ha portato altri 7 lavori attraverso suoi amici.
Cosa raccomanderesti a qualcuno che si è appena registrato su habitissimo?
Quello che mi sento di raccomandare è di investire almeno 100 euro e provarci.