La storia di oggi è quella di Antonio Ricciardi della PCM di Scandicci, in provincia di Firenze. Dopo un corso di specializzazione, Antonio comincia a lavorare come parquettista nel 1993: la sua azienda è specializzata in posa di parquet tradizionale, plance, flottante, prefinito, laminato, tavolato, ma anche in restauro di vecchi pavimenti, sfibratura, coloritura con impregnanti ed oli a pavimento già posato.Oltre alla posa e al restauro, la PCM si occupa anche di trattamenti di manutenzione come antiumido, rasatura e livellatura.
Prima di conoscere habitissimo Antonio non aveva mai pubblicizzato la sua attività. Scopre habitissimo attraverso un banner pubblicitario su Internet e -incuriosito- decide di saperne di più. Ancora un po’ dubbioso, decide di rivolgersi all’assistenza clienti che gli spiega il funzionamento del servizio e così Antonio decide di affidarsi alla novità, cominciando con un pack di tre mesi. Ciò che lo colpisce della piattaforma e che lo convince è proprio la forza del suo team, ovverosia la possibilità di risolvere qualsiasi dubbio o problema attraverso gli addetti sempre disponibili ad aiutarlo. Una caratteristica che, secondo Antonio, differenzia molto habitissimo dalla concorrenza.
Ma le cose non sono state facili sin da subito, i vantaggi all’inizio stentavano ad arrivare. Solo dopo un po’ Antonio ha cominciato a ingranare, avendo l’opportunità di conoscere nuovi clienti e chiudere lavori e ancora oggi, dopo 6 anni, continua ad utilizzare con successo habitissimo.
Ancora oggi, dopo 6 anni, Antonio continua ad utilizzare con successo habitissimo ottenendo clienti
Ma qual è il segreto per ottenerli? Antonio ci spiega che è molto importante essere seri e trasmettere professionalità ai clienti, dimostrarsi esaustivo nel chiarire i dubbi e fornire risposte chiare e complete che non diano adito aincomprensioni e fraintendimenti.
Ciononostante, fermo restando l’importanza della puntualità, educazione, pazienza e del rispetto nella relazione face to face, Antonio crede anche nell’efficacia della relazione sul web perché ormai Internet è un ecosistema popolato da milioni di persone e conseguentemente da molti potenziali clienti.
Di habitissimo Antonio apprezza molto anche il sistema di recensioni: sia perché rappresenta un feedback reale sui suoi lavori da parte dei clienti, sia perché aiuta ad acquisirne di altri: infatti è lui stesso spesso a suggerire ai suoi clienti di leggere le opinioni e di farsi un’idea della sua azienda anche attraverso queste.
La professionalità e la serietà di Antonio unite all’efficacia del sistema habitissimo hanno fatto sì che negli anni, le cose siano andate via via migliorando e che ad oggi Antonio sia un professionista soddisfatto.