Questa settimana vi raccontiamo la storia di Franco Tosi, titolare dal 2007 di Architettura Tosi, in provincia di Vercelli, specializzata in ristrutturazioni di locali e di ambienti dedicati alla ristrutturazione. Architettura Tosi è composto da di un pool di esperti coordinati dall’architetto Franco Tosi, attivo sin dal 1993, e nasce per fornire soluzioni evolute di format, con realizzazioni che possono abbracciare ampie possibilità, al fine di poter portare l’imprenditore a dei risultati soddisfacenti sia sul piano economico che funzionale.
Negli ultimi anni di storia Architettura Tosi, complice la crisi, vive un momento piuttosto faticoso e decide di approcciarsi ad habitissimo alla ricerca di nuovi clienti.
Prima di utilizzare habitissimo, Franco affidava la promozione della sua azienda al sito web e alle campagne di Google Adwords che ha, in seguito, abbandonato poichè si tratta di strumenti di promozione che necessitano una persona che ci si dedichi totalmente, mentre con habitissimo è molto più facile da gestire in autonomia. Inoltre, Franco ha anche partecipato ad alcune fiere di settore, investendo circa 40.000 euro, un investimento che però non ha portato i risultati sperati.
Grazie al nostro servizio Franco ci racconta di aver trovato diversi clienti, persone che in occasione di una ristrutturazione si sono dimostrate interessate ad entrare in contatto con dei professionisti seri anche se fino a quel momento sconosciuti.
Cosa cambia con habitissimo rispetto ai metodi di ricerca clienti tradizionali? Franco ci racconta che spesso se a passare il lavoro è un altro professionista, quasi sempre è necessario pagargli una commissione che, nel caso di lavori grandi come quelli di cui si occupa Franco, diventa piuttosto impattante sul guadagno finale; mentre in habitissimo il costo unitario del contatto è irrisorio se comparato con il costo totale del lavoro.
Habitissimo gli piace molto anche per la parte relativa alle recensioni, che ritiene siano fondamentali, così come il rapporto instaurato con la clientela, che permette di dimostrare la propria professionalità. Inoltre, Franco ci racconta anche che uno dei motivi per cui comincia ad utilizzare habitissimo è perché si sente più tranquillo rispetto ai pagamenti: in passato complice la crisi molte volte si è trovato ad avere a che fare con clienti insolventi.