Iscrizione alla newsletter

10 luoghi visti da una prospettiva inaspettata

30 Aprile, 2018
raffaela

Ci sono luoghi e monumenti che sono diventati un'icona turistica e vengono fotografati milioni di volte ogni giorno. Siamo ormai abituati a vedere gente che scatta fotografie da angolature impossibili per ottenere un'istantanea unica e immortalare il lato migliore. Proprio a causa del turismo, alcuni tra i luoghi più spettacolari sono stati assorbiti dalle città.

10 luoghi visti da una prospettiva inaspettata

Una prospettiva diversa rispetto a quella fotografata dalla maggior parte delle macchine fotografiche, e che non ti lascerà indifferente. Vedere questi posti da un punto di vista inaspettato potrà farti riflettere.

1. Taj Mahal

Considerato una delle 7 meraviglie del mondo, questo bellissimo palazzo contrasta con la povertà in cui vive l'India e che è invece visibile nei dintorni.

2. Le cascate del Niagara

La bellezza delle cascate è interrotta dalla pletora di hotel e edifici che le circondano. È quasi impossibile scattare una foto senza che se ne veda qualcuno.

3. Stonehenge

Uno dei monumenti megalitici più famosi al mondo che è stato danneggiato dal turismo di massa. Nella strada che lo costeggia, giusto a pochi metri, è stato costruito un parcheggio.

4. Le piramidi di Giza

Un posto da sogno in cui però basta girarsi di 180° per scontrarsi con la realtà. La città de Il Cairo è cresciuta così tanto che nella vista aerea le piramidi perdono parte del loro fascino.

5. La Città Proibita

Il palazzo imperiale cinese è una bellissima costruzione composta da vari edifici e giardino. Oltre ad essere stata assorbita completamente da Pechino, spesso l'inquinamento non consente di ammirarla in tutta la sua immensità.

6. La Sagrada Familia

La costruzione dell'opera più famosa di Gaudì, e la più visitata di Barcellona, è iniziata nel 1882 alle porte della città. Oggi è un complemento in più di Barcellona e fino al termine dei lavori, previsto per il 2026, non la se ne potrà apprezzare il reale splendore.

7. Santorini

Un'isola che in estate diventa la mecca del turismo e vende la sua immagine con fotografie come questa. Se però la si guarda dalle crociere e dalle navi che vi approdano, se ne vede la vera essenza: un mucchio di case bianche arroccate sopra un piccolo porto.

8. Central Park

Il parco più famoso del mondo nonché polmone verde di New York. Occupa la maggior parte della penisola, anche se la natura è nascosta dalle ombre degli enormi edifici che circondano il parco.<

9. La sirenetta di Copenhagen

Una fermata obbligatoria quando si visita la città. Anche se le fotografie scattate mostrano una statua in un luogo idilliaco, basta voltarsi per vedere chi tiene davvero compagnia alla Sirenetta ogni giorno.

10. Acropoli di Atene

Un luogo storico e punto di riferimento per la costruzione della città. Fortunatamente. visto che si trova su una montagna, è isolato dalla città e si può apprezzare meglio.

Sei un libero professionista o un'azienda e vuoi ottenere clienti con meno sforzi?
Iscriviti e ottieni clienti
Prima di lasciare un commento, tieni presente che: non è consentito includere telefoni di contatto, e-mail o link a pagine web esterne in questa sezione, tale contenuto sarà moderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre news via e-mail

  • Hidden
    :
Suscribirme a la newsletter
¿Autónomo o empresa?
Consigue nuevos clientes y haz crecer tu negocio
Únete a habitissimo
usercalendar-fullcrossmenu