La fiducia dei clienti in un marchio o in un’impresa è fondamentale, e in rete lo è ancora di più, soprattutto se hai deciso di essere presente online.
Dopo aver investito nell’acquisto di un contatto non vorrai sicuramente che il cliente rifiuti il tuo preventivo, soprattutto se lo fa perchè non crede tu sia il professionista più adatto a realizzare il progetto (anche se hai presentato un preventivo competitivo).
Ecco perchè abbiamo creato la certificazione di “Azienda o Libero professionista”.
Cosa significa essere Azienda o Libero professionista verificato
Si tratta di una certificazione con un logo visibile sulla pagina personale. Contraddistingue le aziende (o i liberi professionisti) che hanno consegnato un documento ufficiale che attesta che sono in regola e costituite legalmente.
Batti la concorrenza
Il settore edile e quello delle ristrutturazioni sono ancora sconosciuti alla maggior parte dei clienti, e ciò li spinge a controllare con moltissima attenzione qualsiasi opzione, che si tratti di un professionista o di un materiale. Se, poi, devono muoversi on-line, la cosa si fa ancora più complicata, perché Internet crea incertezze.
Grazie a questo logo i clienti sapranno che la tua azienda è perfettamente legale e che hai tutti i requisiti necessari per svolgere la tua attività. Nel momento in cui i clienti dovranno accettare il tuo preventivo rispetto a quello dei tuoi concorrenti, avranno maggiore fiducia in te o nella tua azienda.
Inoltre, essendo certificato, potrai partecipare al concorso Favoritissimo, con il quale ogni anno premiamo i nostri migliori professionisti. Potrai anche denunciare tutti i casi in cui il contatto di un cliente si è rivelato fraudolento.
Garanzia di fiducia
Da qualche mese abbiamo avviato la Garanzia di Fiducia per i clienti. È un servizio che offre una copertura fino a 3.000 € sui pagamenti versati ai professionisti per l’anticipo dei materiali. Abbiamo notato che i clienti prediligono i preventivi sui quali Habitissimo offre questa garanzia, dato che trasmette loro maggiore sicurezza nella scelta di un professionista.
Perchè è importante? I clienti possono scegliere questa garanzia solo se hanno richiesto un servizio tramite Habitissimo e se si rivolgono a un professionista certificato.
Come posso ottenere il marchio?
1. Apri la tua scheda personale
2. Clicca su “Aggiungi una nuova certificazione“ per accedere all’elenco delle certificazioni disponibili
3. Per attivare la certificazione di Azienda o Libero professionista clicca su “Attivare“: si aprirà una finestra in cui, oltre ai tuoi dati, devi fornire tutta la documentazione necessaria sulla tua attività.
4. Una volta allegata la documentazione, clicca su “Attivare certificazione“ per inviarla.
Puoi anche inviare la documentazione via mail a supporto@habitissimo.it
Una volta completato il procedimento, la richiesta sarà analizzata dal nostro staff. Entro 24 ore (fine settimana esclusi) ti manderemo una mail confermando l’attivazione della certificazione.