Ora che sei un membro della famiglia di Habitissimo, come intendi muoverti? Sicuramente avrai molta voglia di acquistare un contatto e iniziare a esplorare la nostra piattaforma. Tutta l’esperienza che ti manca in questo primo momento ce l’abbiamo noi: ecco una piccola guida su come contattare i clienti o su come comportarsi se sei stato contattato per una ristrutturazione.
Ci sono addirittura quattro metodi diversi per contattare un cliente: telefonata, mail, SMS o Whatsapp.
Telefonata: non dimenticare di presentarti, di dire che chiami tramite Habitissimo e di fornire i tuoi dati in modo da rendere la comunicazione più fluida e costante. Non chiudere la telefonata senza prima aver programmato un appuntamento o almeno una seconda chiamata.
Whatsapp: è sicuramente la forma di contatto meno invadente. Il cliente ti risponderà quando gli è più comodo e sarà quindi più ricettivo durante il confronto. Ricorda di presentarti e di parlare in modo chiaro, diretto ed educato.
Chat: se non vuoi abbandonare il mondo di Habitissimo non dimenticare che abbiamo una chat interna per parlare direttamente con i clienti (valgono gli stessi consigli dati per Whatsapp).
Mail: puoi anche contattare i clienti via mail. Ricorda di presentarti, di menzionare Habitissimo e di richiedere un appuntamento o mandare un preventivo preliminare. Completa il messaggio con i tuoi dati e il link della tua scheda Habitissimo.
Non commettere l’errore di acquistare una richiesta di preventivo e contattare il cliente “più avanti”. Offrire un servizio impeccabile è fondamentale, ma battere la concorrenza sul tempo e metterti a disposizione del cliente è un vantaggio enorme.
Ricorda che questi consigli non ti serviranno solo per Habitissimo: 9 contratti su 10 vengono firmati grazie al contatto diretto con il cliente, quindi così facendo potrai aumentare il tuo portafoglio clienti.