Le porte scorrevoli hanno innumerevoli vantaggi. Sono pratiche e salvaspazio oltre ad essere incredibilmente eleganti. Per questo sono tanti i clienti a richiederne l’installazione. Offrire soluzioni di qualità permette di sorprendere regalando funzionalità e confort di alto livello.Consapevoli di quanto ciò sia importante e spinti dal desiderio di migliorarsi continuamente, Eclisse ha sviluppato importanti migliorie nei controtelai per porte scorrevoli a scomparsa in modo da assicurare prestazioni migliorate.
A volte a fare la differenza è ciò che non si vede. Così accade per i controtelai per porte scorrevoli, elementi fondamentali per un funzionamento ottimale e duraturo nel tempo. É importante saper scegliere il controtelaio giusto in base alla tipologia di parete, ci sono infatti una serie di differenze tra i controtelai specifici per pareti in cartongesso e quelli per pareti ad intonaco, anche se alcune soluzioni vanno bene per entrambi.
Allo stesso modo è fondamentale realizzare una posa a regola d’arte. I nuovi controtelai sono stati migliorati per facilitare l’installazione, anche in presenza di condizioni non ideali.
Grazie ad alcune particolari caratteristiche tecniche la posa del controtelaio risulta agevolata per il posatore.
Ecco quali sono i 5 dettagli che fanno la differenza.
La struttura dei controtelai per pareti in cartongesso è resa più solida attraverso traversine orizzontali. Questo elemento è stato alleggerito grazie all’introduzione di una trama preforata che ha anche un altro vantaggio. La presenza dei fori consente infatti un fissaggio più rapido e preciso delle lastre in cartongesso poiché la vite non rischia di scivolare lateralmente.
Grazie all’aggiunta di una barra di allineamento è stato migliorato anche l’allineamento del telaio per pareti in cartongesso. Si tratta di un elemento utile per prevenire eventuali torsioni verticali della struttura in fase di posa e mantenere il controtelaio perfettamente allineato facilitando la messa in bolla.
Miglioramenti anche per i controtelai da utilizzare per le pareti a intonaco. Si tratta di una rete metallica debordante ideata per ottenere una maggiore tenuta dell’intonaco. Utilizzando i controtelai Eclisse il posatore non dovrà applicare reti aggiuntive. Si ottiene una superficie intonacata sempre perfetta, anche a distanza di anni, senza crepe e fessurazioni sulla parete.
I controtelai per pareti a intonaco sono stati migliorati anche con l’aggiunta di un profilo sottoporta a strappo. Questo elemento consente di poter intervenire per correggere una posa in opera non corretta, quando ci sono dislivelli tra il pavimento finito ed il controtelaio. Basterà letteralmente strappare il profilo inferiore del controtelaio utilizzano una speciale chiave, con un sistema simile all’apertura di una scatoletta di tonno. Si potrà in questo modo abbassare il pannello porta.
Eclisse ha completamente ridisegnato la struttura integrata dei profili dei controtelai per porte senza finiture esterne ed ha ideato un nuovo rivestimento con una speciale resina che assicura un migliore aggrappaggio ed un’asciugatura più rapida. I nuovi profili resinati sono presenti sia su controtelai per pareti in cartongesso che per pareti a intonaco. In questo modo lo strato di finitura da applicare, stucco per la prima e intonaco fino per la seconda, risulta semplificato sia sullo spigolo che sulla spalletta del vano di passaggio.