Iscrizione alla newsletter

Report annuale 2020 sulle ristrutturazioni e i lavori in casa

15 Aprile, 2021
aiglesias

Come ogni anno presentiamo il report habitissimo, uno strumento utile sia ad analizzare il settore dell’edilizia privata, sia a monitorare i comportamenti di quei professionisti che scelgono l'online come strumento per promuovere la propria  loro attività e trovare nuovi clienti.

Le conclusioni riportate nel documento sono frutto dell’analisi dei dati registrati dal portale nel corso del 2020 l’anno e di due sondaggi rivolti ad un campione di professionisti e i privati. 

Nonostante tutto, un anno in crescita

  • Il numero di richieste di preventivo raccolte da habitissimo nel corso del 2020 è cresciuto del + 7% rispetto al 2019. Una crescita minore rispetto all’anno precedente, ma un dato da leggere con positività se si tiene conto del lockdown e della situazione economica. a esso conseguente.
  • Secondo il sondaggio ai privati il 64% degli intervistati ha effettuato dei lavori in casa che vanno da piccole riparazioni fino a ristrutturazioni integrali o costruzione di case. 
  • Il 26% degli intervistati dichiara di non aver effettuato alcun lavoro: il 45% perché non ne ha avuto bisogno, il 25% per motivi legati alla situazione sanitaria (difficoltà economiche per un 15% e paura di contagio per il 10%). 

2021: Effetto Superbonus?

Le previsioni economiche per il 2021 sono ancora fortemente segnate dalla pandemia e sono diversi gli scenari possibili che ipotizzano gli esperti.  Secondo le opinioni raccolte dal sondaggio habitissimo il 61% degli intervistati ha intenzione di fare delle migliorie in casa durante il 2021 e sfruttare il Superbonus. Il 21% intende ristrutturare casa integralmente, il 20% vuole rifare le zone esterne della casa, il 12% desidera cambiare i serramenti e il 6% intende installare una pompa di calore. 

Sei un libero professionista o un'azienda e vuoi ottenere clienti con meno sforzi?
Iscriviti e ottieni clienti
Prima di lasciare un commento, tieni presente che: non è consentito includere telefoni di contatto, e-mail o link a pagine web esterne in questa sezione, tale contenuto sarà moderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre news via e-mail

  • :
Suscribirme a la newsletter
¿Autónomo o empresa?
Consigue nuevos clientes y haz crecer tu negocio
Únete a habitissimo
usercalendar-fullcrossmenu