Il progetto
L'architetto Redaelli per l'arredamento degli spazi immersi nella natura di "La Villa Mario Botta Studio Redaelli” ha utilizzato il servizio offerto ai progettisti da Maisons du Monde, un supporto speciale per la realizzazione di qualsiasi tipo di progetto d'arredo.
Il BUSINESS Service di Maisons du Monde non copre infatti soltanto spazi pubblici ma anche l'ambito residenziale, con proposte in vari stili in modo da soddisfare diverse esigenze. Tutto ciò si può trovare nel catalogo dedicato alla clientela BUSINESS contenente 260 prodotti esclusivi.
Da oltre 10 anni, l'azienda francese specializzata in arredamento e decorazioni per la casa offre consulenze ad architetti ed interior designer con la possibilità di contare su team di esperti.
Completano il servizio la possibilità di richiedere spedizione e consegna mobili al piano, con disimballaggio e recupero imballaggi, ed interessanti sconti dedicati ai professionisti sia attraverso il BUSINESS Service che in negozio.
Una camera da letto sofisticata
Per dare un tocco chic alla camera da letto sono state inserite finiture cromate che ritroviamo sia nella poltrona imbottita rivestita in pelle bianca che nello scaffale in metallo e vetro. Un elegante angolo lettura dominato da linee contemporanee ed epurate che contrastano con la carata da parati con motivo tropicale sui toni del bianco e del nero.
Esotismo negli esterni
Tra le collezioni di Maisons du Monde non mancano le affascinanti proposte di arredamento per esterni. Piccoli mobili come il tavolino da salotto in radice di teak aggiungono un carattere esotico agli spazi outdoor della villa. Quasi come una scultura in legno impreziosisce un’area relax all’aria aperta mentre i materiali resistenti e di qualità assicurano durabilità.
Come essere in vacanza
Con il lettino prendisole in resina intrecciata l'architetto Redaelli offre una postazione per il massimo relax, un must per un ambiente esclusivo come la villa. Ha due posti ed assicura grande comfort grazie ai cuscini imbottiti e rivestiti in materiale resistente ai raggi UV ed impermeabili. Le forme arrotondate della seduta e la struttura alta a fare da tetto evocano le atmosfere di vacanze in paradisi tropicali.
Notte ai tropici
L'arredamento di un'altra delle stanze da letto della villa ruota attorno all'imponente letto a baldacchino in massello di acacia. Tutto legno certificato FSC e dunque contribuisce alla tutela delle foreste e della biodiversità. Una scelta ancora una volta in linea con gli accenti esotici che l'architetto ha voluto dare al progetto. Non a caso anche questa stanza è decorata attraverso una carta da parati con lussureggianti foglie tropicali che donano freschezza e vivacità all’ambiente.
Comfort e stile
Unisce elegantemente linee classiche ed ispirazione esotica, la chaise longue da giardino in resina intrecciata che arreda un altro suggestivo angolo outdoor della villa. La solida struttura nera si accoppia bene con la tela bianca di materassini e cuscini per un effetto veramente chic. Inoltre, si tratta di materiali che resistono molto bene all’azione dei raggi del sole.
Decori dorati per il soggiorno
Nella zona giorno due decorazioni da parete in metallo traforato disposte in modo perfettamente simmetrico catturano tutta l’attenzione su di sé. La finitura dorata ravviva l'atmosfera mentre i petali aggiungono poesia. L’arredamento elegante e sobrio del soggiorno viene in questo modo valorizzato con un elemento decorativo originale.
Eleganza senza rinunciare alla praticità
Con l'aiuto di Maisons di Monde, l'architetto Redaelli ha cercato per l'arredamento della villa soluzioni che unissero un’estetica elegante alla praticità. Lo dimostra egregiamente il letto con rivestimento avorio, così raffinato e delicato, che nasconde nella sua base un utilissimo vano portaoggetti suddiviso in quattro comodi cassetti su ruote, perfetti per riporre coperte e plaid.
Una cosa prima di fare il tuo commento: non è permesso includere numeri di telefono, e-mail o link a pagine web esterne in questo settore, questi contenuti saranno moderati.