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Il protagonista della settimana: Mario Maggioni di Marrenparquet

19 Settembre, 2018
raffaela

La storia di oggi è quella di Mario Maggioni di Marrenparquet, una piccola azienda nata 15 anni fa e formata da un team di posatori di lunga esperienza che offre tutti i servizi correlati alla posa di parquet: dalla prima consulenza gratuita, fino alla scelta dei materiali più idonei alle singole esigenze, sia di tipo pratico-funzionale, che di tipo estetico.

Il protagonista della settimana: Mario Maggioni di Marrenparquet

Mario racconta che quello che caratterizza la sua azienda è la passione per un materiale come il legno, dove ideare, progettare e realizzare, diventano un tutt'uno e non lasciano il tempo alla noia e alla ripetitività. Non solo, quello che caratterizza il lavoro di Mario è il piacere di cercare soluzioni che appaghino i desideri dei clienti, e di riuscire a soddisfarli anche quando non si aspettano soluzioni diverse da quelle standard. Secondo Mario è molto più gratificante la riconoscenza dei clienti che il compenso.

È molto più gratificante la riconoscenza dei clienti che il compenso

La principale ragione per cui i clienti lo apprezzano, secondo Mario è la voglia di soddisfare le loro richieste. A volte i clienti vorrebbero realizzare lavori difficili nei termini da loro stabiliti, in questi casi Mario li incoraggia cercando la soluzione che li possa comunque soddisfare, anche se ciò comporta un dispendio di tempo e lavoro di ricerca ulteriore e  totalmente gratuito. Mario cerca sempre di coniugare al meglio costi e qualità delle prestazioni e dei materiali e questo è motivo di enorme gratitudine da parte dei clienti. Last but non the least Mario non si azzarda a fornire scadenze di inizio e fine lavori che non è in grado di rispettare.

Prima di entrare in habitissimo, Mario si pubblicizzava attraverso annunci gratuiti. Era l'inizio di crisi e Mario aveva davvero poco lavoro, conosce la piattaforma casualmente via Internet e decide di utilizzarla. Habitissimo ha fatto sì che Mario ottenesse più lavori, la possibilità di avere recensioni e di creare così anche un passaparola tra i nuovi clienti.

habitissimo mi ha portato più lavori, recensioni e passaparola tra i nuovi clienti 

Secondo Mario habitissimo si differenzia dalla concorrenza in tutto: nella descrizione accurata dei lavori da eseguire richiesta ai clienti, nel servizio di assistenza e anche nelle agevolazioni sui costi del servizio.

Sotto questo punto di vista, secondo Mario è importante essere presenti su Internet perché il mondo del lavoro, e non solo, è cambiato alla velocità della luce e al giorno d'oggi non essere presenti sul web vuol dire essere praticamente fuori dai giochi, in qualunque ambito. A tal proposito, le recensioni lasciate sul web acquistano un valore fondamentale, Mario ci racconta che pur non richiedendole esplicitamente ai suoi clienti, sono loro stessi a raccontare a Mario che sono state di grande aiuto nella decisione di affidargli il lavoro.

Grazie ad habitissimo, inoltre, Mario ha fatto nuove e interessanti conoscenze: ad esempio ci racconto che un giorno riceve una chiamata da un ragazzo che gli chiede un sopralluogo per effettuare un lavoro. Il ragazzo gestiva una piccola impresa di ristrutturazione, si conoscono, accetta il preventivo e da quel giorno cominciano a collaborare assieme e adesso sono grandi amici che si sfogano e si consolano a vicenda nelle occasioni dure di lavoro.

A chi si iscrive su habitissimo Mario consiglia di non abbandonare alle prime richieste non andate in porto. Con pazienza e un po' di esperienza, cercando di capire quando le richieste sono realmente interessate ed interessanti, arriveranno sicuramente i primi risultati. Mario ci racconta che cominciò a utilizzare la nostra piattaforma quando in Italia in pochi conoscevano habitissimo e soprattutto quando ancora nel web si pensava di trovare - quelli che a Bologna chiamano "Ciappinari"- personaggi che si arrangiano a fare un po' di tutto a poco prezzo, ma senza una vera e propria professione. Col tempo chi si è affidato al portale per avere preventivi e conoscere nuovi professionisti, ha capito che si trattava di una piattaforma e di un modello di successo.

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