Iscrizione alla newsletter

Il protagonista della settimana: Marco di Pradi Impianti

15 Ottobre, 2018
raffaela

Oggi vi raccontiamo la storia di Marco, un artigiano della provincia di Milano classe 1981 che da 6 anni e mezzo si occupa di installazione di impianti elettrici certificati, manutenzione e pronto intervento ricerca guasti in tempi rapidi e a prezzi competitivi, installazione sistemi anti intrusione filari e radio, tvcc, videocitofonia. 

Il protagonista della settimana: Marco di Pradi Impianti

Marco decide di mettere su la sua azienda -che si avvale saltuariamente di alcuni collaboratori- grazie al suo spirito di iniziativa ed intraprendenza, coniugato ad una visione ottimistica delle cose, nonostante il periodo di forte instabilità lavorativa che c'era quando decide di compiere questo passo. Ad oggi, la cosa che maggiormente lo gratifica è il senso di libertà percepito, anche quando la mole di lavoro è importante: per lui gestire, decidere ed impegnarsi in qualcosa di suo è ciò che lo gratifica maggiormente. La sua azienda, inoltre, si differenzia per essere in grado di trovare la soluzione su misura alle necessità del richiedente. Non garantisce il prezzo più basso, ma ogni lavoro viene progettato e svolto come se lo si stesse eseguendo per lui stesso.

Prima di entrare in habitissimo Marco si pubblicizzava saltuariamente attraverso campagne su Facebook e Google. Conosce habitissimo attraverso un altro artigiano e decide di provarlo un po' per curiosità, un po' per sostituire un'altra piattaforma che non rispettava le sue aspettative. Grazie ad habitissimo, Marco ha allargato la sua rete di clienti e acquisito lavori in momenti "morti".

Grazie ad habitissimo, Marco ha allargato la sua rete di clienti, con acquisizione lavori in momenti "morti".

Secondo Marco, habitissimo si differenzia dalla concorrenza perché ci sono meno aziende con cui concorrere, più serietà sulle richieste, ossia, richieste mirate, ad esempio non ci si ritrova a comprare un contatto che ha richiesto la ristrutturazione completa e lui può offrigli solo la parte elettrica.

Marco è estremamente convinto delle potenzialità che offre la rete, è consapevole che infatti oggigiorno anche i professionisti del settore riparazioni e ristrutturazioni si cercano su Internet. A tal proposito Marco è convinto che recensioni positive siano una caratteristica importante per un'impresa di successo, tant'è che lui stesso a richiederle e a far sì che i clienti abbiano poi un riscontro reale sui suoi lavori. 

A chi si iscrive per la prima volta in habitissimo, Marco consiglia di provarci, di darsi una opportunità per capire come funziona la piattaforma e vedere come va.

Sei un libero professionista o un'azienda e vuoi ottenere clienti con meno sforzi?
Iscriviti e ottieni clienti
Prima di lasciare un commento, tieni presente che: non è consentito includere telefoni di contatto, e-mail o link a pagine web esterne in questa sezione, tale contenuto sarà moderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre news via e-mail

  • Hidden
    :
Suscribirme a la newsletter
¿Autónomo o empresa?
Consigue nuevos clientes y haz crecer tu negocio
Únete a habitissimo
usercalendar-fullcrossmenu