Iscrizione alla newsletter

Corsi online per liberi professionisti e PMI

25 Marzo, 2020
raffaela

Approfitta del tempo a disposizione per seguire dei corsi online che ti consentiranno di avere un curriculum più ricco e competitivo. La formazione è sempre un buon investimento, in termini di tempo e denaro, non solo perché si aumentano le proprie skills ma anche perché si acquisisce maggiore sicurezza operativa.

Seguire dei corsi a distanza è il modo migliore per impiegare i tempi morti ed il calendario può essere gestito con flessibilità. Tante sono le risorse, anche gratuite, dedicate a professionisti e PMI che intendono ampliare ed approfondire le proprie conoscenze. Le lezioni si svolgono attraverso piattaforme appositamente concepite per fornire corsi individuali oppure si articolano attraverso videocorsi seguiti da esercitazioni pratiche. 

Corsi online per liberi professionisti e PMI

Abbiamo selezionato per te alcune tra le proposte formative più interessati da svolgere completamente online.

1. Concetti di base del marketing digitale

Tra i corsi erogati attraverso la piattaforma Google Digital Training è molto interessante il corso di Digital Marketing. In 40 ore di lezione suddivise in 26 moduli permette di apprendere le basi del marketing digitale e di passare velocemente dalla teoria alla pratica facendo affidamento su esercizi ed esempi reali. Si tratta di un corso gratuito ed accreditato dall'Interactive Advertising Bureau. Al superamento dell’esame di ottenere una certificazione.

2. Autocad 2D e 3D

L'Istituto CEFI di Roma mette a disposizione una serie di corsi individuali a distanza, con un istruttore a completa disposizione.

Per lo svolgimento delle lezioni si utilizzano piattaforme tecnologiche di videoconferenza e di condivisione del Desktop. Il programma viene personalizzato, così come gli orari. Tra i corsi attivati ci sono quelli di Autocad 2D e Autocad 3D a cui iscriversi per apprendere o approfondire le conoscenze nell’utilizzo di questi importanti strumenti per la progettazione. 

La scuola organizza corsi a distanza anche per molti altri software di utilizzo professionale.

3. Revit - BIM

Il corso per imparare ad utilizzare il programma Autodesk Revit Architecture si rivolge soprattutto a professionisti del settore, come architetti, ingegneri, geometri e designer che vogliono cimentarsi nell’utilizzo della tecnologia BIM (Building Information Modeling) con la quale realizzare rappresentazioni di alta qualità e precisione. Nel programma del corso è incluso il modulo in cui si apprende come progettare in Realtà Virtuale Immersiva.

4. 3D Studio Max

Uno dei programmi più utilizzati per ottenere render e animazioni fotorealistici è 3D Studio Max. L'Istituto CEFI ha attivato due corsi per imparare ad utilizzare tutti gli strumenti di questo software, uno  rivolto ai principianti e uno più avanzato, rivolto a chi già padroneggia le funzioni di base ma vuole approfondire.

5. Project management

Attraverso la piattaforma Udemy si può frequentare il corso di Project Management gestito da Newcom Consulting. Le lezioni mirano ad insegnare come applicare i principi del project management a qualsiasi lavoro. Frequentando questo corso si acquisiscono e si consolidano competenze specifiche nella gestione di ogni fase del progetto attraverso l’apprendimento di metodi efficaci per pianificare tempi, attività, budget e rischi.

6. Instagram Marketing

I canali social aiutano ad aumentare le possibilità di lavorare e pertanto non possiamo più ignorarne le potenzialità. Attraverso video, articoli e varie risorse messi a disposizione per questo corso potrai imparare, passo dopo passo, come gestire un profilo Instagram a livello professionale e attirare un seguito più vasto, fatto di follower che potrebbero trasformarsi in clienti.

7. Corso di Aggiornamento per Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri 

Online puoi frequentare anche diversi corsi pensati per agevolare i professionisti nell'assolvimento degli obblighi formativi con riconoscimento dei crediti CFP.

Il Corso di Aggiornamento per Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri Online si pone come supporto per l'aggiornamento quinquennale e si rivolge a CSP e CSE con attestato scaduto o in scadenza. Si articola in 40 ore durante le quali vengono indagati i contenuti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in conformità con la normativa in vigore.

8. Corso di Certificazione energetica degli edifici APE

Il corso di Certificazione energetica degli edifici online attivato da Pedago ha una durata di 80 ore ed è propedeutico all’esame necessario per abilitarsi alla professione di Tecnico Certificatore Energetico. Si rivolge a architetti, Ingegneri, Periti Agrari, Geometri e offre crediti formativi (CFP) riconosciuti dai rispettivi ordini.

9. Corso in Edilizia Urbanistica

Nell’offerta di corsi di Educaweb c’è anche un corso dedicato ai professionisti per apprendere come applicare correttamente gli strumenti normativi edilizi ed urbanistici al fine di ottenere titoli abilitativi necessari per realizzare ogni genere di intervento nel rispetto delle leggi vigenti. Il corso è organizzato in una serie di lezioni della durata di 30 minuti e si rivolge a professionisti, studi tecnici professionali, studi legali, notarili o amministratori di condominio. 

10. Growth Hacking & Performance Marketing

Tra i vari corsi online promossi da Ninja Academy, il corso di Growth Hacking si propone di insegnare tecniche e strumenti per far crescere il proprio business ed è utile per gli imprenditori alle prime armi ma anche per chi ha già accumulato esperienza e vuole fare nuovo slancio alla propria attività. Le lezioni puntano infatti a far acquisire strategie per sostenere e far aumentare il proprio giro di affari attraverso pensiero analitico, creatività e sperimentazione.

Sei un libero professionista o un'azienda e vuoi ottenere clienti con meno sforzi?
Iscriviti e ottieni clienti
Prima di lasciare un commento, tieni presente che: non è consentito includere telefoni di contatto, e-mail o link a pagine web esterne in questa sezione, tale contenuto sarà moderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre news via e-mail

  • Hidden
    :
Suscribirme a la newsletter
¿Autónomo o empresa?
Consigue nuevos clientes y haz crecer tu negocio
Únete a habitissimo
usercalendar-fullcrossmenu