Iscrizione alla newsletter

7 vantaggi della resina che faranno innamorare i tuoi clienti

20 Agosto, 2018
raffaela

Le applicazioni della resina, come sai bene, sono tantissime e ti permettono di dar vita a progetti di diverso genere, spaziando tra diversi stili. Si tratta di un materiale che riesce a soddisfare e stupire anche il cliente più esigente, avvalorando i tuoi lavori. I vantaggi dell’utilizzo di questa finitura in effetti sono molti, caratteristiche che i tuoi clienti ameranno e per i quali la vorranno avere a tutti i costi. 

7 vantaggi della resina che faranno innamorare i tuoi clienti

1. Soddisfa ogni esigenza in termini di gusto

Uno dei criteri che i clienti usano per la scelta delle finiture per la propria casa è sicuramente la resa estetica. La resina è una finitura per interni e per esterni che lascia molto spazio alla personalizzazione per cui, sapere che grazie all’uso di questo materiale si possono ottenere creazioni esclusive, piacerà molto a chi è alla ricerca di soluzioni originali. 

2. La continuità

Ogni superficie ricoperta con la resina diviene liscia, uniforme, monolitica. Questa caratteristica piace molto a chi ama il minimalismo perché, a differenza di altri materiali, non ci sarà alcuna interruzione superficiale dovuta a giunti o fughe, anche per metrature molto ampie. Altra caratteristica molto apprezzata è la possibilità di avere continuità tra superfici verticali e orizzontali e di poter rivestire indifferentemente pavimenti, pareti e qualsiasi altra superficie, anche quelle a contatto con alimenti. 

3. È un materiale resistente, duraturo e green

Scegliere di applicare la resina può essere una decisione dettata soltanto dall’estetica, ma conoscere i molti vantaggi sul piano tecnico e funzionale potrebbe essere un altro punto a favore di questo prodotto. Ad esempio, sapere che si tratta di un materiale durevole e resistente a usura, urti e sostanze chimiche è un’informazione che potrebbe far preferire la resina ad altre soluzioni. I clienti ameranno anche sapere che si tratta di un materiale ecologico e privo di solventi, nel rispetto dei principi della bioarchitettura. 

4. Ha uno spessore di pochi millimetri

Altro vantaggio della resina che può far capitolare i tuoi clienti è il suo basso spessore. Una caratteristica che attribuisce al materiale diversi vantaggi. In primo luogo sarà possibile applicare il prodotto senza perdere preziosi centimetri e quindi sarà la soluzione ideale per chi deve rivestire un bagno di piccole dimensioni oppure pavimentare un ambiente con un’altezza minima. Il basso spessore inoltre è perfetto per chi desidera avere un pavimento radiante e la resina favorisce la conducibilità termica.

5. Permette di risparmiare 

Quando si parla di possibilità di risparmiare, sempre senza rinunciare alla qualità, ogni cliente è contento. Sapere che applicando la resina si potrà evitare di demolire le superfici esistenti e quindi di avere un risparmio notevole è un’informazione che farà gioire i tuoi clienti. Nessuno ama le demolizioni perché causano rumore, polvere e disagi, inoltre, evitando questo passaggio, anche il cantiere avrà tempistiche ridotte.

6. Assicura igiene e pulizia

La facilità di pulizia è una caratteristica che i tuoi clienti si aspettano dai materiali più moderni. Avere a che fare nella quotidianità con superfici troppo delicate, che richiedono particolari procedure per la pulizia o che si macchiano facilmente richiede un impegno costante per mantenerle in buono stato. La resina è una soluzione ideale per chi vuole avere superfici perfettamente igienizzate con poca fatica poiché è un rivestimento impermeabile, privo di fughe e giunti, e inattaccabile da muffe e batteri.

7. Richiede poca manutenzione 

I clienti più attenti quando compiono una scelta pensano al futuro e quindi ai trattamenti di manutenzione che dovranno eseguire. La resina ha una durevolezza nel tempo elevata e quando dopo molti anni si renderà necessario un rinnovamento sarà possibile riportarla allo stato originale intervenendo soltanto sullo strato più superficiale. In questa occasione si potrà anche decidere di cambiare colore, finitura ed effetti decorativi.

Sei un libero professionista o un'azienda e vuoi ottenere clienti con meno sforzi?
Iscriviti e ottieni clienti
Prima di lasciare un commento, tieni presente che: non è consentito includere telefoni di contatto, e-mail o link a pagine web esterne in questa sezione, tale contenuto sarà moderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre news via e-mail

  • Hidden
    :
Suscribirme a la newsletter
¿Autónomo o empresa?
Consigue nuevos clientes y haz crecer tu negocio
Únete a habitissimo
usercalendar-fullcrossmenu