Iscrizione alla newsletter

5 app perfette per giardinieri

5 Giugno, 2018
raffaela

Le nuove tecnologie sono meravigliose, ci sono strumenti rivoluzionari che hanno reso decisamente più semplice il lavoro dei professionisti. Come ad esempio le app per smartphone. 20 anni fa nessuno avrebbe mai nemmeno immaginato di fare una planimetria o un render con il cellulare. Ma queste app non si limitano solo al settore delle ristrutturazioni: ce ne sono alcune che possono essere usate perfino dai giardinieri. Sei un giardiniere? Ecco 5 app da scaricare che ti aiuteranno a risolvere ogni dubbio e a semplificare il tuo lavoro quotidiano.

5 app perfette per giardinieri

#1 Garden tags

Garden Tags è molto più di una semplice app. È il social dei giardinieri, uno spazio in cui troverai di tutto. Una volta attivato il tuo profilo, potrai anche avere una gallery del tuo giardino o dei tuoi lavori. Puoi impostare delle notifiche per ricordarti le date di potatura o chiedere consigli ad altri giardinieri su specie, manutenzione e tanto altro.

L’app ha un database in cui puoi trovare varie informazioni sulle diverse specie, e può essere un’ottima fonte di ispirazione per i tuoi nuovi progetti. È disponibile sia per iOS che per Android.

#2 GrowIt!

È un’altra community di appassionati di giardinaggio (sia per professione che per hobby). Qui troverai ispirazione e informazioni su varie piante, potrai condividere i tuoi lavori con persone provenienti da tutto il mondo e scoprire qual è l’ultima moda dei giardini magari dall’altra parte del pianeta.

Vuoi identificare una pianta rara? Vorresti far valutare il tuo lavoro da altri giardinieri? Allora questa app fa proprio per te. Sia questa che le altre app sono usate anche da appassionati: potresti sfruttarle per trovare nuovi clienti rispondendo alle domande quale esperto del settore. È disponibile sia per iOS che per Android.

#3 Garden Answers Plant Identifier

Il punto di forza di questa app è che si tratta di un immenso database in cui puoi trovare informazioni su qualsiasi pianta. C’è chi sostiene sia una delle app gratuite di giardinaggio più completa. Perché? Innanzitutto perché riconosce oltre 20.000 piante. Inoltre, se la pianta che vuoi identificare non è nel database, puoi pagare un esperto in botanica che ti aiuti a riconoscerla.

Non riconosce solo le piante: individua anche i parassiti. C’è anche una sezione dedicata alle domande e risposte con tutti i dubbi più comuni sul giardinaggio. È disponibile sia per iOS che per Android.

#4 SmartPlant

Come nel caso delle altre, questa app è una fonte inesauribile di informazioni sulle varie specie. Inoltre puoi registrati come esperto: se qualcuno ha un dubbio su una pianta o sulla sua manutenzione, puoi dare la tua opinione. È un ottimo strumento per trovare nuovi clienti. Le altre funzioni sono simili a quelle delle altre app: dal calendario al portfolio dei tuoi lavori. È disponibile sia per iOS che per Android.

#5 Gardenate

È un’app interessantissima che si presenta come un calendario e indica qual è il momento migliore per piantare ortaggi e altre spezie e quali sono le cure necessarie. È disponibile sia per iOS che per Android.

Sei un libero professionista o un'azienda e vuoi ottenere clienti con meno sforzi?
Iscriviti e ottieni clienti
Prima di lasciare un commento, tieni presente che: non è consentito includere telefoni di contatto, e-mail o link a pagine web esterne in questa sezione, tale contenuto sarà moderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre news via e-mail

  • Hidden
    :
Suscribirme a la newsletter
¿Autónomo o empresa?
Consigue nuevos clientes y haz crecer tu negocio
Únete a habitissimo
usercalendar-fullcrossmenu