Iscrizione alla newsletter

MyManager: come gestire i contatti

12 Novembre, 2018
raffaela

Sfruttare al massimo gli strumenti a tua disposizione non è per niente facile, soprattutto se non hai nessuno che ti aiuti. Abbiamo creato MyManager per rendere più facile la tua vita professionale: ecco perchè abbiamo condensato in un'unica piattaforma tutto ciò che ti serve per gestire la tua attività. Se hai già deciso di usarla, ti facciamo i nostri complimenti! Non te ne pentirai, anche se all'inizio avrai sicuramente qualche dubbio. Qui trovi una piccola guida per scoprire e aiutarti a capire come usare le funzioni che ti serviranno di più. Oggi inoltre vogliamo parlare della funzione Contatti. Ti interessa? Continua a leggere!

MyManager: come gestire i contatti

Filtri per cercare meglio

Dimentica l'agenda e la penna: MyManager è meglio di qualsiasi app per i contatti che hai scaricato sul tuo smartphone. All'interno di MyManager troverai Contatti, ovvero un'area in cui potrai vedere tutti i contatti relativi ai lavori realizzati tramite Habitissimo. Fin qui nulla di nuovo, ma la vera innovazione sta nel campo Filtro. Potrai filtrare per Status (se ha un preventivo o una fattura associati), per Fonte (se proviene da Habitissimo o da altro) o per Tipo di contatto (privato, autonomo, impresa): clienti e collaboratori devono stare tutti insieme.L'ultimo filtro riguarda la data: puoi vedere i contatti aggiunti quest'anno, questo mese, ecc. Conosci il proverbio: filtra e vincerai! Se oltre a filtrarli vuoi anche ordinarli per data, in modo da vedere chi hai aggiunto e quando, puoi usare la funzione Ordina per.

MyManager: come gestire i contatti

Aggiungere contatti è facilissimo

Abbiamo spiegato come gestire la sezione Contatti ma non abbiamo spiegato come aggiungerli. Innanzitutto è bene ricordare che troverai già tutti i dati di tutti i contatti che hai acquistato precedentemente. Per i clienti nuovi, invece, devi andare sulla Home e cliccare Crea contatto. Tutti i campi che si aprono sono utili, dato che specificano qualcosa di più sul cliente oltre al nome e al telefono (tipo di contatto, telefono fisso o cellulare, indirizzo mail, partita iva, fonte, indirizzo, ecc).Ecco tutte le info per aggiornare i tuoi contatti e sfruttare al massimo MyManager.

MyManager: come gestire i contatti
Sei un libero professionista o un'azienda e vuoi ottenere clienti con meno sforzi?
Iscriviti e ottieni clienti
Prima di lasciare un commento, tieni presente che: non è consentito includere telefoni di contatto, e-mail o link a pagine web esterne in questa sezione, tale contenuto sarà moderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre news via e-mail

  • Hidden
    :
Suscribirme a la newsletter
¿Autónomo o empresa?
Consigue nuevos clientes y haz crecer tu negocio
Únete a habitissimo
usercalendar-fullcrossmenu