La tua scheda personale è il tuo strumento per trovare nuovi clienti grazie ad habitissimo. È il tuo biglietto da visita, la tua presentazione commerciale, è tutto! Ti sarà sicuramente capitato di passare davanti ad un ristorante e decidere di non entrare perchè dentro non c’era nessuno. Un locale vuoto non promette bene, e lo stesso vale per il tuo profilo habitissimo: se non è completo il tuo business ne risentirà.
Ecco qualche consiglio per un profilo accattivante:
1) Logo al top
La prima cosa da fare è pensare all’immagine o al logo. Perché preoccuparsene? I clienti devono avere un’immagine visiva della tua società, devono capire chi c’è dietro. L’assenza di un logo denota una mancanza di cura della propria immagine. E se non ti prendi cura della tua società… come potrai mai prenderti cura della casa degli altri?
Aggiungi una bella descrizione della tua società: racconta chi sei, cosa fai, da quanto tempo, ecc. Mostra al cliente che la tua società è formata da una persona o da un team serio, professionale e attento. Attenzione agli errori di ortografia!
2) Certificazioni!
Le certificazioni di fiducia compare sotto al logo della tua scheda. Ha lo scopo di identificare le imprese che hanno fornito ad habitissimo tutta la documentazione necessaria per ottenere il suddetto marchio. Vogliamo dare visibilità alle imprese che hanno le carte in regola, che hanno un’assicurazione di responsabilità civile, che si preoccupano della prevenzione della sicurezza sul lavoro… Sono “medaglie” che conferiscono maggiore fiducia. Per dimostrarlo mettiamo tutto lo staff del nostro servizio clienti a tua disposizione. Collabora con noi! Per avere un marchio di fiducia basta inviare la documentazione richiesta (anche via whatsapp!).
3) Non dimenticare le recensioni
Non ci stancheremo mai di ripeterlo: le recensioni su internet sono fondamentali. Ricorrere a internet per risolvere un dubbio, comprare un articolo o cercare un servizio è diventato un automatismo. Chiedi le recensioni, insisti e cerca di ottenerne il maggior numero possibile. Più recensioni avrai maggiori saranno le tue possibilità di concludere un contratto. Pensaci bene: tu chi sceglieresti? Una società che ha solo una recensione positiva o una che ne ha 47?
4) Mostra i tuoi lavori
Le recensioni sono importantissime, ma mostrare i tuoi lavori è fondamentale. Tutti noi abbiamo una macchina fotografica in tasca (lo smartphone), quindi non hai scuse: fotografa i tuoi lavori non appena sono pronti. Carica poi le fotografie su habitissimo e spiega cosa hai fatto. Tutti coloro che visiteranno il tuo profilo potranno vedere cosa fai e come lo fai. Se le recensioni e i risultati del tuo lavoro sono positivi, vedrai che concluderai sempre più contratti. Se non riesci a scattare delle foto all’altezza della qualità del tuo lavoro, chiama un fotografo professionista. Non sono cari e l’investimento vale la pena. Il nostro staff si preoccuperà poi di condividere i migliori progetti pubblicati su Habitissimo sui nostri social e attraverso la newsletter – insomma, ti faremo pubblicità gratuitamente!
5) Partecipa alla community
Le risposte degli esperti generano fiducia negli utenti. Il forum di habitissimo è il punto di riferimento per risolvere ogni dubbio relativo alla ristrutturazione delle abitazioni. Essere attivo nel forum non dimostrerà solo che sei un esperto del tuo settore, che hai esperienza e sai risolvere un problema, ma ti servirà anche come vetrina per far vedere come lavori. Ricorda inoltre che, così facendo, non sei tu a cercare i clienti, ma saranno loro a venire da te.
Se non capisci perchè non riesci a concludere nuovi contratti, inizia a sistemare la tua scheda personale. Non te ne pentirai!