Iscrizione alla newsletter

Fiera SAIE: un appuntamento da non perdere

9 Ottobre, 2022
rossella

Un programma ricco di attività, eventi, dimostrazioni pratiche e occasioni di confronto è quanto attende i visitatori della Fiera SAIE, dal 19 al 22 ottobre 2022 a BolognaFiere. La Fiera delle Costruzioni è un punto di riferimento per tutto il settore. Un’opportunità per scoprire le novità ed approfondire le tematiche più attuali attraverso uno scambio che porta alla crescita di tutta la filiera.

Tematiche come l’innovazione e la sostenibilità saranno protagoniste durante i 4 giorni di esposizione.

Fiera SAIE: un appuntamento da non perdere

Un format espositivo rinnovato

Per essere più attrattiva ed al passo con le esigenze del settore la Fiera SAIE ha ideato un nuovo format, più dinamico che si articola lungo una serie di percorsi tematici.

Non solo esposizione di prodotti e soluzioni per l’edilizia, ma anche momenti formativi ed iniziative speciali che puntano a valorizzarli creando un’esperienza coinvolgente.

Focus sull’innovazione

Per quanto riguarda le principali tematiche rappresentate nel corso della manifestazione si punta moltissimo sull’innovazione, con gli occhi rivolti al futuro ed alle nuove esigenze abitative. 

Argomenti come la digitalizzazione dell’edilizia a tutti i livelli, dalla progettazione alla costruzione in questa occasione hanno modo di essere approfonditi grazie alla presenza delle più importanti aziende del settore.

Sostenibilità

L’altro argomento cardine della fiera SAIE è la sostenibilità, anch’esso affrontato sotto diverse sfaccettature e a diversi livelli. 

L’obiettivo è diffondere la cultura delle costruzioni sostenibili, edifici che massimizzano l’efficienza energetica e consentono di ottenere alti livelli di comfort abitativo. 

Per raggiungere questo scopo occorre quindi costruire adottando soluzioni altamente performanti. Questo miglioramento interessa sia la costruzione stessa che le componenti tecniche ed impiantistiche, ma anche i serramenti o le finiture applicate.

Risparmio energetico

Il caro bollette è un tema di forte attualità. Questi costi esorbitanti per riscaldare o raffrescare gli edifici sono dovuti in parte a costruzioni con forti dispersioni termiche.

Ottenere quindi edifici con un basso fabbisogno energetico è un tema che avrà ampio riscontro durante la fiera SAIE. I visitatori avranno modo di approfondire riguardo a soluzioni ad alta efficienza energetica come l’isolamento delle facciate, gli impianti di riscaldamento o gli infissi.

Sei un libero professionista o un'azienda e vuoi ottenere clienti con meno sforzi?
Iscriviti e ottieni clienti
Prima di lasciare un commento, tieni presente che: non è consentito includere telefoni di contatto, e-mail o link a pagine web esterne in questa sezione, tale contenuto sarà moderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre news via e-mail

  • Hidden
    :
Suscribirme a la newsletter
¿Autónomo o empresa?
Consigue nuevos clientes y haz crecer tu negocio
Únete a habitissimo
usercalendar-fullcrossmenu