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Eugenio Fabris: "Internet mi ha cambiato la vita"

10 Ottobre, 2017
raffaela

Oggi abbiamo la fortuna di ospitare nella nostra rubrica Eugenio Fabris. Eugenio è un artigiano vecchio stampo che non si è arreso di fronte alle sfide dei nuovi tempi, anzi, ha migliorato i suoi affari e, anche grazie ad habitissimo adesso lavora tantissimo. La crisi è solo un ricordo!

Quattro brevi domande:

  • Rete sociale favorita: facebook
  • Mezzo più usato per lavorare: internet.
  • Cosa ti piacerebbe dicessero del tuo lavoro? La professionalità
  • Il cliente ideale? Tutti sono i clienti sono buoni

Presenza su Internet

1-Come hai conosciuto Habitissimo?

Attraverso Google, cercavo un portale che mi aiutasse ad aumentare la visibilita' della mia azienda e che mi aiutasse a trovare nuovi clienti.

2-Come mai hai deciso di provarlo?

Avevo bisogno di iniziare a lavorare e rimettermi in gioco. È stato un periodo difficile non solo per la mia ma per molte aziende del mio settore.

3-Avevi un sito o usavi internet prima di Habitissimo? Che tipo di pubblicità ti facevi?

Usufuivamo dei canali classici di pubblcità però senza sortire risultati. Era la prima volta che utilizzavamo il web per promozionare la nostra impresa.

4-Perchè pensi che sia importante la presenza online?

Ormai altri tipi di pubblciità non aiutano le imprese. Devo dire che data la mia esperienza al giorno d'oggi credo sia l'unico mezzo per guadagnare visibilità e, ovviamente, clienti.

5-Che soluzioni ti ha fornito habitissimo che non ti davano altri tipi di pubblicità?

Sicuramente la quantità, il flusso continuo di contatti. Prima aspettavamo che qualcuno ci chiamasse dopo aver visto il nostro nome su un volantino o un cartellone pubblicitario. Oggi è molto più facile e diretto. Sei tu che ricevi i loro nomi e chiami. Sono molti e la maggior parte interessati.

6-Cosa pensi del sistema di recensione attraverso le opinioni pubblicate sul sito? Ti aiuta a ottenere più lavori?

Fino a poco tempo fa non credevo fossero importanti, pensavo che in fondo in fondo erano inventate o che la gente non gli desse il peso che meritavano. Successivamente incontrai Alessandra de Enrico (consulenti habitissimo) all’habitissimo & beer a Milano (incontro tra habitissimo e i suoi clienti), i quali mi hanno fatto capire l'importanza di aver una scheda completa e di quanto le opinioni possano influenzare il cliente finale. Ti dico la verità, Funziona!!!!

7-I clienti ti chiedono di fargli vedere foto dei tuoi lavori eseguiti prima di darti il lavoro? Pensi che sia importante fotografare i lavori a questo scopo?

È certo!!! In linea con quello che mi hanno detto Alessandra de Enrico, non solo me lo chiedono, ma è una maniera in più per aumentare le possibilità di guadagnare il lavoro.

8-In cosa sono cambiati i clienti adesso rispetto a prima della crisi?

Personalmente e per il tipo di lavoro che faccio, la crisi mi ha aiutato ad offrire continuamente servizi di riparazione anziche' di fornitura di nuovi infissi. Per questo rispetto a prima della crisi ho migliorato il mio portafoglio clienti

9-Quali sono le tue previsioni per l’anno venturo?

Per adesso spero di riuscire a continuare a lavorare come ora e di riuscire ad investire in macchine per poter prendere lavori piu' grandi e poter fornire anche mobili su misura

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