Iscrizione alla newsletter

Design Factory: un esempio di impresa edile moderna

9 Aprile, 2021
Denise Carulli

Cosa rende un'impresa edile una realtà moderna in grado di fare fronte alle esigenze dei clienti di oggi?  

Ce la racconta Alessio, progettista presso Design Factoryimpresa protagonista habitissimo del mese.

Alessio, come nasce Design Factory e cosa la rende un esempio di impresa edile moderna?

Design Factory nasce da un'esigenza ben precisa: quella di offrire un servizio completo ai clienti di oggi che sempre più cercano il "chiavi in mano". Come ci siamo riusciti? Unendo un'impresa edile presente sul territorio da oltre 35 anni e uno studio di progettazione innovativo con idee giovani e moderne in grado di eseguire fino all'ultimo dettaglio e finitura. 

I potenziali clienti vengono da noi e in un unico luogo hanno la possibilità di discutere del loro progetto e scegliere allo stesso tempo prodotti e finiture tra quelli esposte nel nostro showroom. In un mondo sempre più frenetico un servizio completo come quello che proponiamo a Design Factory offre l'importante vantaggio di ridurre le tempistiche di realizzazione. 

Chiavi in mano quindi, raccontaci altri segreti di un servizio innovativo...

Sicuramente l'attenzione ai materiali è uno dei pilastri di un servizio di successo. In questo senso noi abbiamo deciso di collaborare con marchi top come Porcelanosa che offrono performance di primo livello. L'attenzione ai materiali ha a sua volta come pilastro l'impronta green, una delle tendenze nel mondo della costruzioni e della ristrutturazioneNoi di Design Factory abbiamo un occhio di riguardo all'ecosostenibilità e prediligiamo marchi ad esempio come Kartell che ha appena lanciato la A.I. una sedia creata con materiale riciclato al 100% dalle qualità estetiche e requisiti strutturali assolutamente immutati. In ambito edile invece utilizziamo da tempo cappotti interni che una volta giunti alla fine del loro ciclo di vita possono essere facilmente scomposti e riciclati.

Parlando di modelli di business, che strumenti utilizzate per farvi conoscere?

Nell’ultimo periodo stiamo curando molto il nostro sito internet e i nostri social, strumenti di marketing ormai fondamentali. Anche il tradizionale "passaparola" dei nostri clienti continua a funzionare molto bene. Inoltre utilizziamo abitualmente anche habitissimo che nel tempo ci ha dato la possibilità di farci conoscere soprattutto da nuovi clienti un pò più lontani da noi a livello geografico. Personalmente ritengo questa piattaforma uno strumento essenziale per chi ha un'impresa edile. 

Design Factory: un esempio di impresa edile moderna
Sei un libero professionista o un'azienda e vuoi ottenere clienti con meno sforzi?
Iscriviti e ottieni clienti
Prima di lasciare un commento, tieni presente che: non è consentito includere telefoni di contatto, e-mail o link a pagine web esterne in questa sezione, tale contenuto sarà moderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre news via e-mail

  • :
Suscribirme a la newsletter
¿Autónomo o empresa?
Consigue nuevos clientes y haz crecer tu negocio
Únete a habitissimo
usercalendar-fullcrossmenu