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Come ottenere più clienti per la tua ditta di ristrutturazioni

30 Giugno, 2020
raffaela

Avere una ditta di ristrutturazioni implica coordinare un team di professionisti multidisciplinari, gestire lo stato di avanzamento dei lavori e soddisfare le esigenze del cliente; e anche, prenditi del tempo per ottenere nuovi clienti. Non è un lavoro certamente facile, ma ci sono modi per semplificare il processo e aumentare il portfolio con nuovi clienti.

Come ottenere più clienti per la tua ditta di ristrutturazioni

Se stai iniziando la tua attività di ristrutturazione, sai già in che modo le aziende ottengono i loro primi clienti? Avviare un’attività  non è mai facile, soprattutto se il tuo è un business che offre più servizi. Dopo aver definito il profilo e l'identità della tua azienda, sarà il momento di acquisire i tuoi primi contatti. Come puoi ottenerli? Se la costruzione e la ristrutturazione fanno al caso tuo, ma non hai familiarità con il marketing aziendale, non preoccuparti. Ti aiutiamo noi!

Ecco una guida per le ditte di ristrutturazione: come ottenere più lavori e clienti. 

Cattura i clienti e inizia a farsi conoscere nel tuo ambiente

Che i clienti ti chiedano preventivi perché qualcuno ha parlato  di te, siano interessati ai tuoi servizi e, quando vedono ciò che offri, rimangano soddisfatti  del risultato della loro ristrutturazione: questo è il sogno di ogni professionista! La buona notizia è che puoi ottenerlo. Segui questi suggerimenti che ti presentiamo e a poco a poco vedrai i risultati.

La prima cosa che devi fare nel settore delle opere e delle riforme in generale, è dstinguerti dalla concorrenza. Crea un marchio attraente, un buon sito web e includi le foto dei tuoi progetti in modo che i potenziali clienti possano avere un’idea dei tuoi lavori.

Una volta che hai creato la tua immagine aziendale, fatti conoscere dai tuoi contatti, amici, vicini e conoscenti. Qualsiasi tipo di pubblicità è preziosa; Qualcuno che conosci potrebbe non richiedere i tuoi servizi ora, ma li considererà per il futuro. Se incoraggi il passaparola e induci gli altri consigliarti, il tuo elenco di potenziali clienti riformatori crescerà. La stessa cosa accade su Internet: devi fare in modo che le persone per cui hai lavorato rilascino opinioni positive sul tuo lavoro.

Adatta la tua strategia al tipo di cliente e ai servizi che offri

Indipendentemente dal tipo di lavori e ristrutturazioni che  esegue la tua azienda, dovresti sempre offrire un'offerta di valore al cliente: sii flessibile, ascolta il tuo cliente, adatta la tua proposta e offri qualità. Tuttavia, la tua strategia può variare leggermente a seconda di ciò che fa la tua azienda, è importante sapersi adeguare al settore:

- Clienti per ristrutturazioni edilizie: in questo settore può essere utile specializzarsi in opere di riabilitazione e collaborare con architetti che realizzano questo tipo di lavori. Puoi anche essere a conoscenza di concessioni comunali o concorsi pubblici nella tua zona.

- Clienti per riforme di uffici e locali commerciali: in questo caso, il tuo obiettivo dovrebbe essere complessi commerciali, negozi e locali commerciali, anche se puoi anche estendere la tua attività a grandi aree commerciali. È spesso difficile entrare in questo mercato la prima volta, quindi probabilmente dovresti investire in una buona campagna di marketing per raggiungere i tuoi potenziali clienti.

- Clienti di ristrutturazioni private: questo è il settore più comune, ed è generalmente più facile raggiungere i tuoi clienti attraverso il passaparola, la visibilità online, un profilo sui portali di ristrutturazione o pubblicità permanente su veicoli aziendali.

La strategia di marketing sarà diversa in ogni area di lavoro, quindi dovresti lavorare su un’immagine coerente con il tuo marchio, un logo che abbia un senso, un sito web in cui mostri i tuoi servizi e il lavoro svolto (ad esempio, con foto del “prima e dopo”).

Offri servizi di qualità

È essenziale che l'esperienza dell'utente durante la ristrutturazione sia buona durante tutto il processo. Non dimenticare che un buon lavoro richiede più lavoro e non c'è ambasciatore migliore per la tua azienda che un cliente soddisfatto. Ecco alcuni consigli utili:

1. Primo contatto con il cliente

La prima impressione fa la differenza. Quando il potenziale cliente mostra interesse per i tuoi servizi, sii pronto a contattarli per scoprire quali sono le loro esigenze. Dimostragli che sei facilmente raggiungibile e che sarà in grado di affidare la sua riforma nelle mani della tua azienda. Essere puntuali nelle visite e chiamare all'ora concordata.

2. Presentazione del preventivo 

È essenziale presentare al cliente una proposta chiara, dettagliata e meticolosa. Per evitare confusione, tutte le voci di budget devono essere differenziate e con l'IVA specificata. Aggiungi il logo del tuo marchio e le immagini necessarie.

3. Firma del contratto e inizio dei lavori

Dopo aver discusso i dettagli e le condizioni con il cliente, sarà il momento di firmare il contratto e pianificare i termini della istrutturazione. Devi essere realistico e contemplare il volume di lavoro della tua azienda, solo allora puoi proporre date fattibili.

4. Durante la ristrutturazione

Uno degli aspetti che i clienti apprezzano di più di una società di riforma è sentirsi accompagnati durante il processo dei lavori. Pertanto, è importante che tu sia disponibile per consigliare il cliente, risolvere i suoi dubbi e commentare possibili eventi imprevisti che possono sorgere.

5. Termine dei lavori

Una volta completati i lavori, chiedere al cliente una valutazione dell'esperienza avuta con la tua azienda. Può aiutarti ad evitare di ripetere gli stessi errori errori e migliorare con i futuri clienti. Se il cliente è soddisfatto, approfittane per chiedergli di lasciarti una valutazione positiva nel tuo profilo professionale online; e in caso contrario, cerca di offrire soluzioni per migliorare.

Infine, ottenere una maggiore visibilità su Internet, iscriversi a lavori online e portali di riforme come habitissimo. Tramite la registrazione gratuita per le aziende puoi 1) personalizzare il tuo profilo professionale con i tuoi dati di contatto, i servizi che offri e le foto dei lavori e delle ristrutturazioni che hai effettuato; 2) Ottieni opinioni positive dai tuoi ex clienti e collaboratori sulla tua azienda, per incoraggiare le persone che visitano il tuo profilo ad assumerti; 3) Acquista richieste di budget da potenziali clienti che necessitano di una ristrutturazione integrale o parziale vicino alla propria area o città; 4) Partecipa a forum professionali, rispondendo alle domande degli individui sul tuo settore; e 5) fai parte di una vasta comunità di professionisti nel mondo delle riforme, condividere i tuoi progetti ed essere ispirati dalle esperienze degli altri professionisti come te.

È una decisione che, accompagnata da una gestione professionale e investimenti controllati, aumenterà il tuo portfolio dei clienti e ti aiuterà a chiudere lavori.

Qual è la tua strategia per ottenere nuovi clienti? Lasciaci un commento con il tuo consiglio!

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