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Come migliorare la tua reputazione on line con habitissimo

27 Giugno, 2018
raffaela

Avere un’ottima reputazione online è fondamentale per avere successo, per dare l’impressione che la tua società sia solida e prestigiosa, e per diventare un punto di riferimento per i tuoi clienti. Spesso, soprattutto per mancanza di tempo, non dedichiamo abbastanza energie alla cura della reputazione online della nostra attività. In realtà trovare il tempo per migliorare l’immagine della tua azienda è importantissimo.

Pensa sempre che i tuoi potenziali clienti potrebbero cercare informazioni sulla tua azienda su internet prima di contattarti, o magari mentre stanno valutando il preventivo che gli hai mandato tramite Habitissimo. La tua reputazione online potrebbe essere l’elemento determinante che farà pendere l’ago della bilancia in tuo favore o dalla parte degli altri 3 professionisti con cui sei in competizione.

Habitissimo ti aiuta a gestire la tua reputazione online in modo positivo. Ecco tutti gli strumenti a tua disposizione e come usarli.

Come migliorare la tua reputazione on line con habitissimo

Controlla la barra di avanzamento per scoprire se il tuo profilo è completo

6 segreti per migliorare la tua reputazione online

La tua scheda di Habitissimo è il tuo biglietto da visita e racchiude tutte le informazioni che possono essere utili ai clienti che ancora non ti conoscono e non sanno se possono fidarsi di te. Ecco perché è importantissimo completare la tua scheda personale con tutte le informazioni sulla tua azienda e sul tuo lavoro. Più informazioni inserisci, più i clienti ne sapranno su di te e infonderai loro fiducia, aumentando le tue possibilità di successo.

La tua scheda personale di Habitissimo ti consente di migliorare la tua reputazione online in 6 modi diversi:

  1. Personalizza il tuo profilo. Spiega chi sei, di cosa ti occupi, da quanto tempo fai questo lavoro… Sono dettagli fondamentali per dare credibilità alla tua scheda. Non accontentarti di una descrizione standard di poche righe. Sforzati e fa conoscere la tua azienda (e anche il tuo team, se ce l’hai). Per scoprire se il tuo profilo è completo è sufficiente guardare la barra di avanzamento che indica la percentuale di completamento della tua scheda personale.
  2. Spiega come lavori. Oltre a poter caricare le fotografie, puoi anche scrivere alcune didascalie per spiegare come hai svolto il lavoro. Se l’articolo è interessante potrebbe comparire anche nella home di Habitissimo e nella newsletter che mandiamo tutte le settimane agli abbonati. Milioni di persone leggeranno i tuoi articoli e vedranno i tuoi progetti!
  3. Metti in mostra le recensioni dei clienti. Sul tuo profilo puoi far vedere le recensioni lasciate dai clienti. Non perdere l’occasione di metterle in mostra, potrebbero essere interessanti per i tuoi nuovi clienti. Ricorda però che le recensioni non si scrivono da sole: sii proattivo e chiedi ai tuoi clienti di lasciartene una.
  4. Ottieni il marchio di fiducia. Habitissimo mette a disposizione dei professionisti la possibilità di certificare la loro professionalità. Basta fornire tutta la documentazione necessaria ad accreditare i marchi di fiducia per diventare impresa certificata o impresa/libero professionista verificato.
  5. Collega il tuo sito alla scheda personale di Habitissimo. È un’ottima soluzione per migliorare la tua posizione nel ranking di Habitissimo. Inoltre, collegando il tuo sito a quello di un gruppo leader nel settore dell’edilizia e della ristrutturazione, ne aumenterai la visibilità.
  6. Partecipa a “Chiedi alla community”. È una sezione del sito in cui i privati fanno delle domande circa le ristrutturazioni che vorrebbero fare, in modo che i professionisti li aiutino a capire come muoversi. È uno degli strumenti più adatti per infondere fiducia nel clienti, dato che le tue risposte li collegheranno al tuo profilo.
Come migliorare la tua reputazione on line con habitissimo

I progetti saranno visibili anche sul tuo profilo

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