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Cerchi nuovi clienti? Terzo step: tu vali di più!

13 Giugno, 2017
raffaela

Contattare nuovi clienti e inviare un’offerta non basta: devi dimostrare di essere il migliore.

Devi convincere il cliente che la tua società è la migliore e che il tuo preventivo è quello più in linea con le sue necessità.

Ecco alcuni consigli:

Ricontatta il cliente. Chiedigli cosa ne pensa e se è completo.

Chiarisci ogni dubbio. Il cliente potrebbe avere qualche dubbio sul preventivo o sul lavoro da svolgere: spiega ogni cosa nel dettaglio.

Rinnova la tua proposta. Ribadisci i tuoi punti di forza e convincilo ad accettare il tuo preventivo. Cerca di scoprire quando vuole prendere una decisione.

Se il cliente accetta il preventivo ricorda di ringraziarlo e chiedergli di mandartelo firmato e datato. Approfitta dell’occasione per mettere ancora una volta in risalto la tua società.

Se, invece, il cliente rifiuta la tua proposta, chiamalo per chiedere spiegazioni: le critiche ti aiuteranno a migliorare. Non dimenticarti di domandargli l’autorizzazione al trattamento dei suoi dati e inviagli una mail di ringraziamento per il tempo che ti ha dedicato. Non si sa mai, potrebbe ricontattarti in futuro.

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