Iscrizione alla newsletter

7 cattive abitudini da abbandonare se vuoi fare soldi

24 Settembre, 2018
raffaela

Guadagnare più soldi? Tutta questione di testa. Se ambisci ad incrementare le tue entrate la cosa migliore che puoi fare è cambiare atteggiamento. Solo con l’approccio e le intenzioni giuste puoi riuscire a raggiungere obiettivi sempre più alti. Cosa aspetti? È il momento di abbandonare queste 7 abitudini che ti condannano a rimanere nella mediocrità:

7 cattive abitudini da abbandonare se vuoi fare soldi

1. Dire sempre di sì

Imparare a dire no è tutt’altro che semplice, soprattutto per per chi si sottovaluta. Acconsentire viene in automatico, ma se credi in te stesso e sai quel che vali dovresti imparare a sferrare qualche bel no. Non devi accontentare o compiacere nessuno, ma pensare ai tuoi interessi. Naturalmente devi valutare quando puoi permetterti di farlo. Se le condizioni sono dalla tua parte allora non manca che la tua convinzione, otterrai in questo modo quello che vuoi realmente.

2. Non migliorarsi 

Investi su te stesso se desideri aumentare i tuoi guadagni. Se svolgi la tua attività lavorativa sempre allo stesso modo come pensi che il tuo volume d’affari possa crescere? Per migliorare hai bisogno di studiare, di seguire corsi di aggiornamento, conoscere le novità del tuo settore, insomma cercare in tutti i modi di apprendere cose nuove

3. Non mantenere alto l’entusiasmo 

Fare sempre le stesse cose può portare a perdere motivazione. L’entusiasmo che avevi quando hai iniziato dopo qualche anno può iniziare a calare. Vai avanti per inerzia ma non senti più lo stimolo che avevi. Quando inizi ad avvertire questa sensazione allora è il momento di fare un cambiamento per smuovere la situazione e ripartire con la giusta carica.

4. Non fare investimenti

Se hai accumulato un gruzzoletto e ti piacerebbe vederlo crescere allora devi iniziare a spendere. Questo non significa fare spese ingiustificate ma investire in qualcosa che possa migliorare la tua attività e così permetterti di avere maggiori guadagni. Ad esempio, puoi acquistare una nuova attrezzatura che velocizzerà e aumenterà la qualità del tuo lavoro.

5. Non avere un piano B

Anche se la tua attività va bene contare solo e soltanto su un’unica fonte di reddito può essere rischioso. Ad esempio puoi trasformare il tuo hobby in una nuova attività parallela oppure puoi tenere dei corsi per insegnare quello che hai imparato a chi vuole intraprendere la tua attività.

6. Dare (e darsi) troppo

Sacrificare il tuo tempo e la tua vita privata per il lavoro è controproducente. Non potrai mai averli indietro. Per questo motivo, qualsiasi sia la tua attività, non concederti mai troppo, non oltre il dovuto, altrimenti finirai per avere in cambio insoddisfazione personale. Ricorda: tu vieni prima dei tuo lavoro.

7. Non pretendere di più

Da te stesso naturalmente. Non accontentarsi è il primo passo per migliorarsi, quindi è lo stimolo che ti serve per far andare i tuoi affari a gonfie vele. Lo sforzo a fare meglio e di più ti ripagherà e riuscirai pian piano a raggiungere vette sempre più alte.

Sei un libero professionista o un'azienda e vuoi ottenere clienti con meno sforzi?
Iscriviti e ottieni clienti
Prima di lasciare un commento, tieni presente che: non è consentito includere telefoni di contatto, e-mail o link a pagine web esterne in questa sezione, tale contenuto sarà moderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre news via e-mail

  • Hidden
    :
Suscribirme a la newsletter
¿Autónomo o empresa?
Consigue nuevos clientes y haz crecer tu negocio
Únete a habitissimo
usercalendar-fullcrossmenu